Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Massey Ferguson "S Effect"

Quattro le gamme che, coprendo potenze da 95 a 400 cavalli, compongono la Super Squadra effetto "S" della casa costruttrice

Info aziende
mf-serie-s-2018.jpg

Alcuni modelli della nuova serie S di Massey Ferguson
Fonte foto: Massey Ferguson

Massey Ferguson, marchio mondiale del Gruppo Agco, intenzionata ad agevolare i propri clienti nell'ottenere livelli sempre più elevati di efficienza e risparmio, continua a investire nello sviluppo e nell'introduzione di nuove macchine agricole.

Come la nuova generazione S di trattori caratterizzati dal "S Effect": uno stile da top di gamma per efficienza, comfort, sicurezza e design.
 

La grande famiglia "S Effect"

Realizzata presso lo stabilimento francese di Beauvais, la nuova linea di trattori si estende dall'MF 5709 S da 95 cavalli fino al potente MF 8740 S da 400 cavalli: il meglio in quanto a progettazione ingegneristica innovativa, incredibile facilità d'uso, uno stile elegante e un supporto d'eccellenza.

Sotto il cofano della nuova generazione S, il propulsore Agco Power T4 Final a 4 cilindri da 4,4 litri di cilindrata (serie MF 5700 S) e da 4,9 litri (serie MF 6700 S) o da 6 cilindri con cilindrata da 6,6 o 7,4 litri (serie MF 7700 S) e da 8,4 litri (serie MF 8700 S).

Progettato per far fronte alle condizioni di trasporto più difficili con le applicazioni alla pto o con l'idraulica, il sistema Engine Power Management (EPM) - presente su tutti i modelli tranne la serie MF 5700 S - consente al trattore di rispondere automaticamente al carico cui è sottoposto regolando, di conseguenza, l'alimentazione per erogare una maggiore potenza.
Le informazioni relative al carico e alle condizioni di esercizio della trasmissione e della pdf anche in base alla velocità di avanzamento, vengono inviate al sistema elettronico di gestione del motore che regola di conseguenza la quantità di carburante e i tempi di iniezione.

Per essere in grado di gestire anche gli attrezzi più moderni e complessi, poi, la nuova serie S conta su una notevole capacità idraulica di sollevamento e azionamento per affrontare con semplicità anche le attività più impegnative.
 
Serie MF 5700 S di Massey Ferguson

 

Vasta scelta di trasmissioni

Per l'intera linea new-entry, Massey Ferguson mette a disposizione diverse versioni di trasmissione: Dyna-4 e Dyna 6 per le versioni MF 5700 S, MF 6700 S e MF 7700 S e Dyna-VT per le serie di maggiore potenza MF 6700 S, MF 7700 S e MF 8700 S.

Le ottime prestazioni e il design della trasmissione Dyna-4 garantiscono alti livelli di produttività, controllo e comodità grazie alla possibilità di scegliere tra 16 marce avanti e 16 marce retromarce, senza l'uso della frizione.

Dyna-6, con 10 marce nel range di velocità da lavoro e un'eccellente sovrapposizione per fornire la massima flessibilità in tutte le operazioni, offre massima produttività mettendo a disposizione 24 marce avanti e 24 marce indietro.

Infine, la trasmissione a variazione continua Dyna-VT assicura continui cambi di velocità e massimo controllo, fornendo una precisa regolazione di avanzamento e riducendo al minimo il numero di giri del motore. Combinata con la gestione elettronica della potenza (EPM), Dyna-VT consente di ottimizzare prestazioni, efficienza e consumi del trattore (DTM-Drive Tractor Management).
 
Modello MF 6718 S della serie MF 6700 S

 

Anche l'occhio vuole la sua parte

"S Effect" aggiunge un design innovativo ed elegante a tutti i trattori della nuova serie, caratterizzato dalla rinnovata linea del cofano, da decalcomanie, luci a barra e dai fari anteriori. Nell'insieme, tutte caratteristiche che danno vita ad un look davvero all'avanguardia.

Arricchisce la cabina una nuova veste del sedile di colore scuro (al posto del classico grigio), la struttura del bracciolo di colore nero e la consolle Datatronic 4 disponibile in argento, grigio e nero.
Di nuova concezione, la disposizione dei pulsanti sul joystick multifunzione che ne aumenta l'ergonomia e la facilità d'impiego durante l'uso del caricatore frontale, nei cambi di direzione e nella selezione delle marce.
 
Versione MF 7722 S della gamma MF 7700 S 

Sono inoltre disponibili freni pneumatici rimorchio a doppio circuito - secondo Mother Regulation - e, su richiesta, è possibile aggiungere un sistema frenante idraulico, secondo normativa Cuna. 
 
Ammiraglia MF 8740 S della linea MF 8700 S

In occasione del 60esimo anniversario del brand, nel corso del 2018, tutti i trattori High Spec - comprese le linee MF 5700 S, MF 6700 S e MF 7700 S - verranno proposti da Massey Ferguson con una serie di offerte su prodotti, servizi e strategie compresi nel pacchetto "Diamond Offers". 
 

Fieldstar 5 per tutti!

Al fine di favorire un'agricoltura di precisione, intelligente e sostenibile, Massey Ferguson ha sviluppato internamente l'evoluto terminale touchscreen Fieldstar 5, disponibile come optional su tutti i modelli "S Effect".

Lo straordinario terminale Isobus compatibile da 9 pollici si avvale delle più moderne tecnologie che lo rendono di facile utilizzo proprio come un tablet e uno smartphone di ultima generazione.
 
Terminale Fieldstar 5 disponibile su tutta la serie S

Incluso nell'interfaccia Fieldstar 5, un pacchetto completo con funzioni di mappatura all'avanguardia, controllo automatico delle sezioni, applicazioni a dosaggio variabile, gestione dei record e monitoraggio completo delle macchine tramite telemetria.

Il nuovo terminale, integrato con l'attuale schermo Datatronic 4, è dotato del sistema di guida automatica Auto-Guide che, per un'accuratezza superiore, basa il proprio funzionamento sui ricevitori NovAtel o Trimble.

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner