Un'ottima essiccazione si ottiene mediante un buon posizionamento dell'erba falciata. Grazie al nuovo condizionatore a rulli Rcb di casa Pöttinger questo è possibile. 

Disponibile su tutti i modelli Novacat Alpha Motion, nonché sulle falciatrici posteriori a dischi 262, 302 e 352 della Serie Novacat, questa novità si propone di essere economica, affidabile e di facile manutenzione.

Il profilo dei due rulli schiaccia gli steli del foraggio in modo uniforme senza sfogliarli e garantisce un'andana soffice e leggera. Inoltre, il condizionatore a rulli, grazie al suo trattamento delicato del foraggio, è particolarmente adatto per leguminose e erba medica.

Nuovo azionamento Rcb
Al posto della solita catena di trasmissione, il nuovo condizionatore a rulli è dotato di due cinghie dentate. Quest'ultime forniscono il doppio della libertà di movimento del rullo superiore, traducendosi in un ulteriore 25 millimetri di spazio con il conseguente passaggio di grandi quantità di foraggio.
 
Nuovo condizionatore a rulli Rcb di Pöttinger

Sempre grazie alle cinghie dentate, il sistema di trazione è esente da manutenzione e la tensione delle cinghie può essere comodamente regolata dall'esterno. Infine, la lubrificazione con olio non è più necessaria.