Per il terzo anno consecutivo, BKT lega il proprio nome e i propri pneumatici al tour europeo Monster Jam che, con all’attivo oltre 4 milioni di spettatori in circa 300 eventi in America e in tutto il mondo, continua la sua avventura in Europa: dopo i primi spettacoli in Spagna e nei Paesi Bassi, il calendario prevede ben quattro diverse città europee per i mesi di settembre e ottobre 2016.

Seguiranno alla tappa dello scorso 3 settembre in Galles, a Cardiff, l'appuntamento del 17 settembre lungo la costa svedese nella città di Göteborg e, a seguire, in Germania, a Francoforte l’8 ottobre.
Il Tour rientrerà quindi in Svezia, nella capitale Stoccolma, il 12 novembre, per l'ultimo appuntamento europeo del 2016.
 
Il cuore dello spettacolo fatto di incredibili acrobazie, capovolte, salti e gare a tempo su circuiti a ostacoli, vede i driver dei giganteschi Monster Truck impegnati in evoluzioni spettacolari supportate, per garantire la migliore performance, dal pneumatico BKT Monster Jam Tire creato appositamente dalla casa costruttrice indiana, sponsor tecnico ufficiale ed esclusivo di pneumatici per Monster Jam fino al 2018 grazie all’accordo con l'organizzatore del tour Feld Motor Sports®.