Presente dal 24 al 27 maggio alla 30esima edizione del salone Reifen, ad Essen in Germania, Bkt ha esposto per il proprio pubblico un'ampia gamma prodotto.

“Per la nostra azienda le fiere sono tutte fondamentali, ma Reifen lo è in particolare - ha spiegato Lucia Salmaso, amministratore delegato di Bkt Europe -
E' proprio qui che le aziende espongono lo stato dell’arte dei propri prodotti e le tecnologie che guideranno il futuro del settore. Reifen è un eccellente punto di riferimento per valutare il mercato di oggi e abbozzare i contorni dei prossimi scenari”.

Per la casa costruttrice si è trattato di una occasione per mostrare a clienti, partner e visitatori l'ampiezza delle gamme per tutti gli ambiti in cui l'azienda opera, oltre a evidenziare la flessibilità di Bkt nello sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche specifiche per ogni esigenza e utilizzo.

Le gamme del settore "Agri"
Come top di gamma era presente Agrimax Force nella misura IF 650/85 R 42 e, nella medesima linea, Agrimax Sirio nella misura 540/65 R 30.
Esposto in una nuova misura 620/75 R 26, Agrimax RT 600 è un pneumatico studiato per prati e terreni soffici. Infine, per la linea flotation desinato a rimorchi, autobotti e spargitori, è stato proposto l'FL 630 Super HD nella misura 650/55 R 26.5
Agrimax Bkt FL 630 Super HD nella misura 650/55 R 26.5

Obiettivi futuri
L'azienda, che mira a raggiungere 2 miliardi di dollari di fatturato entro il 2020, sta vivendo un trend di crescita positivo. Negli ultimi cinque anni ha registrato una crescita pari al 30 per cento con una quota di mercato pari al 6 per cento nelle diverse categorie prodotto: dalle macchine e attrezzature agricole ai dispositivi adibiti al movimento a terra, minerario, settore industriale, portuale, Atv e giardinaggio.

L'ambizioso traguardo, fa affidamento su un approccio commerciale strategico che ha visto nascere lo scorso anno il nuovo stabilimento a Bhuj, nello Stato del Gujarat in India, dotato di impianti all’avanguardia, e dal quale la casa costruttrice avrà un apporto alla produzione pari a 120 mila tonnellate/anno.
Inoltre, punto di forza della casa indiana, sono anche i costanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo e un’intensa attività di comunicazione.