Il potente 1000 Vario, ammiraglia di casa Fendt, brand parte del Gruppo Agco, si è aggiudicato il Red Dot Design Award 2016, uno dei più importanti premi del design.

Una giuria internazionale, composta da esperti di design di 41 nazionalità, ha scelto il trattore in base a criteri molto selettivi come il grado di innovazione, la funzionalità e la compatibilità ecologica.
 
Fendt 1000 Vario, vincitore del premio Red Dot Design Award 2016 

I candidati per l'edizione 2016, suddivisi in categorie tra le più varie, dall'elettronica di consumo alle telecomunicazioni, dalla moda al lifestyle sino ai prodotti per gli sportivi, sono stati ben 5200, provenienti da 57 Paesi.

"L'intero team Fendt è orgoglioso" ha affermato Peter-Josef Paffen, vice presidente Fendt. "Abbiamo in casa una squadra di progettisti molta valida, guidati da Tom Maier, responsabile del design delle nuove macchine. Da molti anni lavorano sull'aspetto di ogni singolo trattore, garantendo un'immagine accattivante ed innovativa. Con il Fendt 1000 Vario sono riusciti a realizzare un trattore dal design straordinario, connubio perfetto tra potenza ed hi-tech".
 
Peter-Josef Paffen, vice presidente Fendt
 
"Lo stile di una macchina ha la sua importanza, poiché esprime i valori di qualità e affidabilità del marchio" ha affermato il designer Tom Maier"Il rivoluzionario design del Fendt 1000 Vario riflette la tecnologia innovativa e la grande funzionalità del trattore".

Agco Fendt impiega circa 4.200 persone nei settori di ricerca, sviluppo, vendite, produzione ed assistenza presso le proprie sedi per garantire, ai loro clienti più esigenti, concetti che si traducono in realtà: una fotocamera è elegantemente integrata nello stemma Dieselross posto nel cofano; dettagli che fanno la differenza.