Per registrarsi all'evento ed accedere gratuitatemente e senza file,
compila i tuoi dati qui.
Gli appassionati del passato potranno visitare il museo etno-antropologico della Civiltà Contadina ospitato all’interno del Baglio e aperto al pubblico durante i due giorni di manifestazione. Il Museo è organizzato in cicli che illustrano le diverse attività: la vendemmia, la pastorizia, la mietitura del grano e tutte le fasi della produzione di vino, olio e formaggi, fornendo una testimonianza dell'organizzazione della vita contadina.
Anche nel 2015 torna Enovitis Junior, dedicata ai piccoli accompagnatori che, in tutta sicurezza, potranno cimentarsi in un apposito percorso a bordo di minitrattori a pedali forniti dagli espositori produttori di trattori.
Torna anche Vota il trattore, contest di gradimento tra le macchine esposte e provate in fiera che punta, nella tradizione di Enovitis in campo, a dare risalto alle aziende del settore che si distinguono per qualità delle proposte.
Sarà possibile esprimere la propria preferenza in modo molto semplice grazie al software messo a disposizione da Macgest, partner dell’iniziativa, ma solo dopo aver provato sui filari di Baglio Biesina le diverse proposte o aver consultato le schede tecniche disponibili sul sito di Enovitis in campo.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Enovitis