Grafica interamente rivista, moderna tecnologia di montaggio finalizzata a una fruizione ottimale da tutti i device di navigazione, architettura dei contenuti ricca e completa, sono le caratteristiche che fanno del sito uno strumento innovativo nel mercato di riferimento.
La welcome page www.bcs-ferrari.it apre le porte all’utente e ospita i sei brand ciascuno linkato al suo internet. Il sito, accompagna l'ampliamento dell'attività di comunicazione e promozione digital per il 2015 con nuove azioni sulla pagine Facebook e sul canale Youtube.
Arriveranno anche nuove iniziative pensate per coinvolgere maggiormente il pubblico quali campagne adv, iniziative speciali in occasione di eventi live per collegare le attività off line con quelle online ma anche contenuti extra studiati ad hoc per le nuove piattaforme di comunicazione.
Novità prodotto
Presente per la prima volta, il marchio Mosa presenterà alcune importanti novità tra cui una serie di nuove motosaldatrici professionali e l'ampliamento gamma dei gruppi elettrogeni conformi allo stage III A.
In attesa delle novità che riguarderanno la messa in produzione dei trattori con potenze superiori a 76 cavalli in fase III B, macchine verso cui l'attenzione è particolarmente alta viste la grande aspettativa, Bcs presenta a Eima 2014 alcuni importanti aggiornamenti per le macchine di attuale produzione.
Confermato il bianco perlato per la livrea e la combinazione gomma cingolo, con battistrada migliorato in seguito ai severi test cui è stato sottoposto, è risultata vincente.
Nuova Pto indipendente
Novità anche per la gamma di isodiametrici di bassa potenza da 26 e 36 cavalli che viene completata con la versione a pto indipendente a comando elettroidraulico posto sul cruscotto per la versione da 36 cavalli. Sarà in produzione da primavera 2015.
Nuova cabina categoria 4
Nuova la cabina proposta a Eima sul Vega SDT nella versione ribassata con forma arrotondata ma di uguali dimensioni rispetto alla versione precedente, pressurizzata con classificazione in categoria 4, offre elevate garanzie circa la qualità dell’aria al suo interno.
Ad essere migliorato è il gruppo clima che ha maggiore portata e un'estensione dei filtri a carboni attivi aumentata di 2.7 volte.
L'interno ha nuovi rivestimenti e sono stati rivisti anche i parafanghi.
Upgrade del sistema Dualsteer
Vive un upgrade il sistema di sterzo Dualsteer, brevetto Bcs, in produzione nella nuova versione dai primi mesi del 2015. Potenziato con l'aggiunta di un cilindro idraulico ha migliorato il comfort di guida e le prestazioni di sterzata.
Rivista anche la gamma alta
Forse, ma si tratta di una sorpresa dell'ultimo minuto, avremo modo di apprezzare a Eima 2014 il restyling sulla gamma alta Vega, Orion e Volcan del Gruppo di Abbiategrasso.
Per le versioni reversibili, è stato migliorato il sistema di gestione dei tubi collocati centralmente in modo da prevenire sfregamenti e accumulo di sporco.
Migliorata anche la cabina dotata di clima BF-9 orientabile, estremamente pratico per una macchina reversibile.
Manutenzione del verde
Presentata in anteprima, Ma.Tra. 350 è una macchina operatrice semovente concepita per gli impieghi di manutenzione professionale delle aree verdi, pubbliche e private, e per tutti i lavori tipici delle municipalità.
Grazie ad una serie completa di attrezzature professionali la Ma.Tra. 350 può essere utilizzata in tutte le stagioni dell’anno.
Maneggevolezza, raggio di volta contenuto, comfort di guida e grande stabilità anche su terreni in pendenza e con scarsa aderenza garantiscono elevate performance in ogni condizione di impiego.
La trazione è a 4 ruote motrici e, per la raccolta, il serbatoio a ribaltamento idraulico arriva a un'altezza di 210 centimetri e ha capienza di 1000 litri.
Monoasse
Dopo il successo ad Agritechnica, l'idrostatica 660 HY WS PowerSafe Bcs riceverà in occasione di Eima il premio come novità tecnica forte degli aggiornamenti riguardanti l'impostazione di guida ma, soprattutto, le motorizzazioni a benzina.
La serie dei motori Honda che Bcs ha identificato con la sigla commerciale Alps nasce dalla collaborazione con i tecnici del marchio nipponico che per due anni hanno testato questi motori sulle motofalciatrici Bcs.
Infine, dai primi mesi del 2015 sarà disponibile sui monoassi di bassa potenza una nuova motorizzazione Honda GP160, un propulsore a metà strada tra il professionale e l'hobbistico tecnicamente molto vicino alla gamma GX che, quindi, montato su questa gamma prodotto offre prestazioni al di sopra della media.
Fienagione
Chiude il ricco pacchetto di innovazioni, una nuova serie di falciatrici a dischi anteriori, in fase di progetto, studiate per ottimizzarne l’impiego su trattori specialistici destinati agli sfalci su terreni declivi. Le macchine per i primi test saranno approntate entro la primavera 2015.