E' lo pneumatico misura 1250/50R32 SFT e, secondo la casa costruttrice che lo ha presentato durante il Farm Progress Show a Boone, Iowa - USA  ad inizio mese, rappresenta uno dei pneumatici agricoli più grandi al mondo.

Prodotto nello stabilimento statunitense di Charles City nell'Iowa, pesa 555 chili imponendosi anche come pneumatico più pesante dell’intera gamma di prodotti Mitas.
Nato per l’utilizzo su mietitrebbiatrici e rimorchi per il trasporto del grano, è disponibile dal mese di settembre.


"Mitas produce ogni sorta di pneumatico agricolo, in grado di rispondere a qualsiasi necessità e, la nostra capacità di produrre anche uno dei pneumatici agricoli più grandi al mondo, lo dimostra ulteriormente - ha dichiarato Andrew Mabin, direttore vendite e marketing Mitas.
Leader in Europa nelle vendite di pneumatici per mietitrebbiatrici, Mitas ha un’importantissima quota di mercato nelle vendite di pneumatici per trattori. Con l’introduzione di questa misura, vogliamo mantenere e consolidare questa posizione".

Dietro le quinte del pneumatico Mitas 1250/50R32 SFT 188A8/185B si 'celano misure' impressionanti: contiene 76,5 metri di fili d’acciaio, ha un diametro di 2.02 metri, può sopportare carichi fino a 16 tonnellate e il volume di questa copertura è pari a circa 2,3 metri cubi.


"A due anni dalla sua inaugurazione, Mitas e lo stabilimento di Charles City si sono affermati nel mercato nord-americano producendo pneumatici di grande qualità - ha dichiarato Pavel Charvát, presidente di Mitas Tires North America.
Il nostro modello più grande, SFT Super Flexion Tyre, ne è il migliore esempio".

Oltre all’innovativo prototipo di stampo utilizzato per questa misura, nello scorso mese di ottobre sono stati aggiunti tre nuovi stampi che hanno permesso alla fabbrica di raggiungere una capacità produttiva annua totale pari a circa 13.500 tonnellate. La produzione di Charles City è completamente dedicata a pneumatici con tecnologia radiale.