Variazione continua TTV e grandi potenze erogate dal motore Tier 4 final con Scr di seconda generazione MTU 6R 1300 da 12.8 litri per i 440 cavalli e MTU 6R1100 da 10.6 litri per i due modelli di minore potenza, caratterizzano i tre modelli da 360, 400 e 440 cavalli.
Una delle possibili versioni proposte da Giugiaro Design per la serie 11
Il serbatoio del lubrificante per il sistema idraulico è indipendente dal serbatoio della trasmissione per evitare che residui di polvere o terra provenienti dai distributori ausiliari possano entrare in circolo causando danni agli organi di trasmissione.La funzione Energy-Saving consente di scollegare la seconda pompa idraulica quando non necessaria alla potenza richiesta dal trattore. La capacità di sollevamento massima è di 12.000 chili in corrispondenza delle estremità d’aggancio rapido dei bracci posteriori.
Le sospensioni sono a ruote indipendenti e anche la cabina a sospensione idraulica a quattro punti è di nuova concezione.
L'equipaggiamento con pneumatici 650/65R38, nonostante le dimensioni della macchina, offre un ridotto angolo di sterzata; la nuova serie, per le lavorazioni con elevati sforzi di trazione, può essere equipaggiata con il nuovo pneumatico Michelin AxioBib RCI 50 capace di ridurre il compattamento del terreno.
Sarà una sorpresa anche lo stile, nato dalla collaborazione con Giugiaro Design, e individuato all'interno di una serie di proposte dell'innovativo designer. La Serie 11, sarà disponibile da fine 2015.
Nuova Serie 9
In anteprima ad Hannover, quattro nuovi modelli da 270 a 340 cavalli con trasmissione a variazione continua TTV e, naturalmente, stile Giugiaro Design che conferisce la linea aggressiva di queste macchine fatta di contorni decisi per cofano e musetto, ergonomia dei comandi e qualità dei materiali.
I motori Deutz TTCD 7.8 L6 doppio turbo a sei cilindri, sono conformi alla normativa Tier 4 Final. Per la nuova Serie, quattro valvole per cilindro, turbocompressore con intercooler e gestione elettronica integrata dell'impianto d’iniezione Deutz Common Rail e post-trattamento dei gas di scarico a mezzo di convertitore catalitico SCR e DPF.
A disposizione del reparto freni il sistema servofreno PowerBrake che permette all'operatore di agire sul pedale del freno con il minimo sforzo a fronte di una pronta risposta dell'impianto frenante. L'Elettrinic Parking Brake - EPB, infine, sostituisce la leva del freno a mano e permette di controllare il freno di stazionamento con comando elettrico in cabina.
L'impianto idraulico Load-Sensing da 210 litri al minuto a 200 bar può disporre fino a 7 distributori ausiliari di cui 4 con flusso massimo di 150 litri al minuto e 3 con flusso massimo di 100 litri al minuto, tutti comandati elettronicamente e tutti con funzioni di timer e controllo del flusso. Il serbatoio da 90 litri del lubrificante per il sistema idraulico, è indipendente dal serbatoio della trasmissione.
Si arricchisce la Serie 6
Tre nuovi modelli - 6120, 6130 e 6140 - da 120 a 140 cavalli, con trasmissione Powershift o a variazione continua TTV firmati Giugiaro Design che vanno a completare la gamma di medie potenze fino a 190 cavalli.
Nuovi modelli della Serie 6 Deutz Fahr. Fonte:Sdf
Eredi del TTV 400 e dell'Agrotron K, i nuovi modelli si caratterizzano per versatilità, manovrabilità, per la vocazione ai lavori con caricatore frontale, di fienagione, trasporto e per i lavori di ripasso.
Sia i modelli a variazione continua TTV che i modelli PowerShift PS, sono equipaggiati con motori Deutz conformi alla normativa Fase III B - Tier 4 Interim.
I nuovi propulsori con quattro valvole per cilindro, turbocompressore con intercooler e valvola wastegate, sono a gestione elettronica integrata dell'impianto d’iniezione Deutz Common Rail-DCR fino a 1.600 bar e utilizzano per il post-trattamento dei gas di scarico un convertitore catalitico SCR.
Per i modelli TTV, la cabina è MaxiVision, mentre nelle versioni a trasmissione PS che possono contare su quattro velocità Pto e 32 più 32 rapporti AV/RM incrementabili come optional a 48 più 48, la cabina è la S-Class² in due varianti Profiline e Basic.