L'agricoltura del futuro si reggerà su due presupposti inderogabili: innovazione ed efficienza. E gli strumenti per raggiungere questi obiettivi saranno formazione e consulenza.
La figura attorno alla quale ruoterà questo nuovo paradigma di lavoro sarà l'agronomo ed è, pertanto, essenziale che questa/o professionista possa accedere ad un'ampia offerta formativa per l'accrescimento e il mantenimento delle proprie competenze. In questo contesto l'ottenimento dei Cfp, Crediti Formativi Professionali è il sistema tecnico per tenere traccia delle attività svolte e riconoscere le stesse. 
Per andare con forza in questa direzione, l'Associazione annuncia il nuovo prodotto di formazione, progettato e realizzato su misura per la categoria dei dottori agronomi e dottori forestali, che risponde alle esigenze formative degli iscritti con modalità innovative.

 

Per i dottori agronomi e dottori forestali

L'Associazione "Agricoltura è Vita" è Agenzia Formativa Accreditata Conaf per il rilascio dei Cfp su tutto il territorio nazionale con l'impiego della Fad (Formazione a Distanza).

 

Il catalogo AèV si caratterizza per l'accessibilità unica, pensata per raggiungere tutti i professionisti in modo semplice, intuitivo, diretto e con un altissimo livello di interattività. È interamente online: la scelta del corso, la prenotazione, il pagamento, la fattura, l'erogazione del corso e dell'attestato.

 

In vista dell'importante scadenza della chiusura del triennio di formazione siamo pronti a proporre a tutti gli iscritti agli Ordini territoriali l'innovativo pacchetto di corsi visibili al seguente link.

 

Rispetto all'offerta formativa già presente sul mercato abbiamo scelto di costruire un servizio che potesse racchiudere le sfide del futuro per l'agricoltura: avanguardia tecnica, professionalità e digitalizzazione.

 

Ampio spazio è stato dedicato ai corsi metaprofessionali, spesso sottovalutati, ma di grande importanza per l'esercizio professionale dell'agronomo e del forestale. Con docenti specialisti, supportiamo il Professionista con gli skills per un approccio efficace al cliente, che passa anche attraverso la comunicazione della "qualità" del proprio lavoro.

 

Di grande importanza è anche la sezione dedicata alla finanza: quattro esperti di credito e finanza illustreranno temi complessi, ma indispensabili per una impresa efficiente: credito agrario, crisi d'impresa e relativi strumenti di tutela e sovraindebitamento.

 

Sarà poi l'estimo a farla da protagonista con un pacchetto di corsi dedicati a chi deve "dare valore" alla cose agrarie. Tutto secondo gli Ivs - International Valuation Standard. L'offerta formativa prevede casi speciali di valutazione, l'applicazione del Discount Cash Flow, la Rural Due Diligence, gli impianti per la produzione delle bioenergie e molto altro.

 

In ultimo, non per importanza, ma per la sua storia più recente, vi sarà un'intera sezione, afferente a diversi Sdaf, dedicata all'agricoltura di precisione: il futuro del settore. Si parlerà di hardware e software, di Dss e di machine learning, di proprietà del dato e di sistemi informativi per l'azienda agricola. La zootecnia di precisione ha un posto speciale per la sua importanza e per la potenzialità che una gestione moderna della stalla può dispiegare per fare aumentare benessere della mandria, reddito dell'allevatore e protezione dell'ambiente.

 

"I docenti scelti sono eccellenze nei loro ambiti, con curricula importanti sia in campo professionale che della formazione - afferma il presidente dell'Associazione Stefano FranciaCi onora, tra le tante partnership, quella con Federunacoma per tutto il comparto della meccanizzazione e con i professionisti di Ruralset Srl per il comparto estimo ed Agricoltura 4.0".

 

I corsi sono aperti anche ai professionisti di altre categorie che potranno poi chiedere il riconoscimento dei crediti al proprio ordine o collegio con istanza ad hoc.

 

Per maggiori informazioni visita i sito e usufruisci di un codice sconto del 20% sull'acquisto di qualsiasi corso, valido fino al 31 luglio 2022. Per usufruirne basterà scrivere "FORMAGR22" nella sezione coupon prima del pagamento.