L'evento è rivolto a imprenditori agricoli, singoli e associati, iscritti al registro delle imprese, dotati di partita iva; titolari di imprese forestali, singoli e associati, iscritti al registro delle imprese e che abbiano una attività principale o secondaria con codice Ateco che inizi con A 02; amministratori e dipendenti, anche con funzioni dirigenziali, di gestori del territorio, rappresentati da comuni, enti parco ed enti gestori dei siti della Rete Natura 2000. Per maggiori informazioni visitare il sito GoProsit.
La giornata dimostrativa, realizzata presso i vigneti della azienda agricola Castello di Verrazzano, ha lo scopo di illustrare le indagini e i sistemi di supporto alle decisioni realizzati da Prosit nella loro applicazione pratica per il dimensionamento delle sistemazioni idraulico agrarie, la scelta dei portainnesti, la concimazione, le limitazioni ambientali. Verranno mostrati e spiegati i suoli di un nuovo impianto e i risultati delle valutazioni sulla stima dello stress idrico potenziale delle piante, la dotazione chimico nutrizionale, l'erosione del suolo e i metodi di stima della carbon footprint su base Lca.
Programma
Il programma prevede la visita nel campo e la descrizione delle indagini e dei modelli applicati alla realizzazione di un nuovo impiantoSpazio poi alla presentazione e alla descrizione in campo della variabilità dei suoli in un vigneto, le loro potenziali limitazioni e i profili di suolo appicati al caso di studio del Castello di Verrazzano.
A seguire la discussione e la conclusione dell'incontro.
È possibile iscriversi entro il 13 ottobre 2021.
Per informazioni e iscrizioni contattare Dorina Lile, Chiantiform: email d.lile@chiantiform.it, tel 055 8294624
Scopri di più sull'evento
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Go-Prosit