Venerdì 29 gennaio prossimo, alle 9.30 è in programma il convegno online "Aziende digitali in agricoltura, il futuro è adesso" in live streaming sulla pagina Facebook di Confagricoltura Siena, organizzato dall'organizzazione agricola e moderato da Ivano Valmori di AgroNotizie.

In apertura dei lavori i saluti istituzionali di Nicola Ciuffi, presidente dell'Unione provinciale agricoltori di Siena.
L'evento sarà diviso in tre sessioni. Nel corso della prima, intitolata "La digitalizzazione non è più una scelta, ma una necessità" si parlerà degli aspetti istituzionali con Pierluigi Londero, capo unità "Sostegno all'attuazione e Sigc/Iacs, Direzione generale dell'agricoltura e dello sviluppo rurale Commissione europea, Roberto Scalacci, Direzione agricoltura e sviluppo rurale, Regione Toscana, Mario Fiorentino, Direzione generale per la politica industriale, l'innovazione e le piccole e medie imprese Mise.

Gli aspetti tecnici saranno al centro della discussione con Angelo Riccaboni, presidente del Santa Chiara Lab e della Fondazione Prima, Andrea Povellato, research director di Crea, Chiara Corbo, direttrice Osservatorio Smart AgriFood.

La seconda sessione, che avrà inizio alle 11.30, sarà dedicata alla "Digitalizzazione delle imprese agricole e alcune realtà", interverranno in veste di relatori Andrea Cruciani, Ceo di Agricolus, Matteo Vanotti, founder di Xfarm, Marco Antoni, Ceo di Copernico, Cristiano Spadoni, business strategy manager di Image Line.

"Confagricoltura Emilia-Romagna e Upa Siena insieme in un'App. ConfagriApp" è il titolo della terza sessione che vedrà protagonisti Guido Zama direttore regionale di Confagricoltura Emilia-Romagna e Gianluca Cavicchioli  direttore dell'Unione provinciale agricoltori di Siena.

Segreteria organizzativa - Unione provinciale agricoltori di Siena, via Massetana Romana, 50A scala B, tel: 0577 533040 mail: siena@confagricoltura.it.

Il convegno potrà essere seguito tramite la pagina Facebook di Confagricoltura Siena dove andrà in onda la diretta dell'evento.

Scopri il programma dell'evento
 
Questo articolo è stato modificato dopo la pubblicazione