Siete produttori di finestre o di altre soluzioni per l’edilizia? Oppure operate nel Mondo dell'agricoltura biologica? Macchinari elettronici? Packaging? Ingegneria automobilistica? E non poteva mancare ovviamente una fiera dedicata appositamente alla birra...
Sicuramente, la Fiera di Norimberga ha qualche proposta che può interessare chi voglia aprirsi alle esportazioni dei propri prodotti. Il polo fieristico tedesco è infatti orientato fortemente all’internazionalità, divenendo quindi una finestra importante per le aziende che intendano operare su scala globale.  

Oltre 120 gli eventi fieristici e i congressi organizzati dalla Società, per un totale di oltre 27 mila espositori presenti, in continua crescita nel tempo. Oltre un milione e 100 mila visitatori. Motivo per il quale lo spazio espositivo è passato dai 70 mila metri quadri del 1974, data di nascita della Fiera, agli attuali 170 mila, suddivisi in 15 padiglioni di cui l’ultimo ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le architetture innovative che lo contraddistinguono.
Fra i Paesi che alimentano la Fiera vi è in prima fila proprio l’Italia, partner numero uno per il polo di Norimberga. E infatti in Italia la Società ha aperto una filiale da ormai cinque anni e in questo periodo i risultati sono stati sempre in crescita su tutti i fronti. Non è quindi per caso se il 6 novembre scorso si è tenuta proprio a Milano la conferenza stampa di lancio delle attività del Gruppo tedesco per i prossimi mesi.
 
Fra le molte, dall’11 al 14 febbraio 2015 si terrà la fiera di maggior interesse per il comparto agricolo, ovvero Biofach, expo dedicato interamente al biologico. Nell’edizione 2014 sono stati duemila e 263 gli espositori, giunti da 76 Paesi, mentre hanno superato i 42 mila gli operatori professionali, giunti questi da ben 135 differenti nazioni.
Biofach sta quindi divenendo sempre più un solido riferimento per chi operi nel comparto del Biologico.