"Grow more with less" e "Grow more from less": due claim affini di due diverse realtà attive nel comparto dei mezzi tecnici per l'agricoltura. Sono rispettivamente di Netafim e Syngenta che il 4 aprile hanno iniziato un percorso comune. Hanno infatti siglato un accordo nazionale di collaborazione per la realizzazione di piattaforme integrate per le colture del mais e del pomodoro da industria.
Nello specifico verrà sperimentata in sinergia la combinazione di genetica innovativa, protezione, gestione dell’acqua, fertirrigazione e pratiche agronomiche, volta a portare all’agricoltore il massimo profitto, derivante da un incremento delle rese, miglioramento della qualità delle produzioni, riduzione dei costi di acqua ed energia.
Le diverse tecnologie ed esperienze saranno quindi combinate per fornire ad agricoltori, operatori della distribuzione e stakeholders di filiera moderne piattaforme produttive per affrontare le sfide rappresentate dai crescenti fabbisogni di cibo sano e sicuro, rispettando le limitate risorse naturali del pianeta.
Queste sono le motivazioni della partnership fra Netafim e Syngenta che accoglieranno una vasta platea di produttori, tecnici e collaboratori nel corso di diversi eventi, che verranno organizzati in pieno campo, nei mesi di luglio e settembre, durante i quali il personale di entrambe le organizzazioni potrà illustrare i benefici derivanti dall’integrazione fra le differenti tecnologie.

Netafim e Syngenta - partnership per Mais e Pomodoro da industria

Presentazione delle aziende - tratto dall'annuncio ufficiale

Netafim è leader di mercato nello sviluppo, produzione, commercializzazione ed installazione di soluzioni irrigue innovative per l’agricoltura, utilizzando tecnologie efficienti che permettono di valorizzare al massimo le disponibilità idriche, partendo dalle reali esigenze delle colture, permettendo loro di esprimere tutto il potenziale in ogni condizione di campo, migliorando qualità, quantità e costanza nelle rese ed utilizzando meno acqua, energia e nutrienti.
Syngenta è leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di soluzioni integrate per gli agricoltori, combinando genetica, insetti utili e protezione delle colture, sulla base di solide piattaforme agronomiche. Syngenta pensando come un agricoltore, mette in pratica iniziative e attività supportandolo in tutto il ciclo produttivo, dalle fasi di pianificazione sino a quelle della commercializzazione.

Questo articolo fa parte delle collezioni: