2013. Un pietra miliare nella storia di Bayer che in agosto compirà 150 anni di attività. Nel corso di quest'anno si susseguiranno numerose iniziative in tutto il mondo per celebrare la ricorrenza.
Alcune anticipazioni sul programma degli eventi che si svolgeranno nel nostro paese sono state date durante la conferenza stampa di fine anno presso la sede di Bayer CropScience di Milano.
In quell'occasione Ivano Valmori, direttore di Agronotizie, ha intervistato l'amministratore delegato della sede italiana, Karina von Detten. Sostenibilità e innovazione sono le parole chiave che stanno guidando il percorso dell'azienda agrochimica. Karina von Detten ha segnalato quanto sia importante sviluppare degli accordi di partnership con gli operatori delle varie filiere per implementare i progetti di sostenibilità in agricoltura.
Acquisizioni, mezzi tecnici biologici, servizi per agricoltori e contoterzisti, assistenza tecnica, uso sostenibile degli agrofarmaci, progetto Magis e altri temi nella video-intervista riportata di seguito.