Da 62 anni Sipcam cresce insieme a voi rispondendo con prontezza ai bisogni di un'agricoltura diventata sempre più imprenditoriale.
 
L’agrochimica nel corso degli anni ha influenzato fortemente la redditività delle produzioni in termini di quantità e di qualità.
Oggi l’attuazione della Direttiva CE 91/414 per le molecole agrochimiche ha radicalmente cambiato lo scenario portando ad una forte selezione a favore di molecole innovative e con profilo di sicurezza e ambientale sempre maggiore. In questo contesto, l’utilizzatore di agrofarmaci ha visto via via diminuire l’offerta di soluzioni tecniche specifiche per la difesa delle colture e in particolar modo per le cosiddette “colture minori”.
Sipcam che nella flessibilità ha il suo punto di forza, si propone, in una situazione sicuramente più complessa rispetto al passato, con una progettualità e un ventaglio di offerta che va oltre l’oggi e traguarda il domani.
 
Nel Catalogo Sipcam potete trovare le soluzioni fitoiatriche più aderenti alle vostre necessità per competere nel mercato e migliorare la redditività delle vostre produzioni .
Con il Catalogo 2008 Sipcam si impegna ancora una volta a dare continuità alla propria tradizione con i prodotti dai marchi storici che da sempre la contraddistinguono, prodotti con formulazioni rinnovate e importanti novità a completamento delle linee di difesa per i mercati strategici.
 
Linea difesa Vite: insieme ai marchi tradizionali come Applaud, Buggy, Vitene, si affiancano prodotti di ultima generazione come il Sidecar F WG per la difesa antiperonosporica, il Buggy NET CK per il diserbo del vigneto.
Linea difesa Cereali: la solfonilurea Cameo è la più recente nuova entrata per il diserbo a completamento di una gamma cereali che ha come protagonisti nella difesa fungina prodotti del calibro di Defender Pro ed Enovit Metil. 
Linea difesa Pomacee e Drupacee: Faster nelle sue due formulazioni WG ed EC entra a far parte di una gamma che si avvale di marchi che, nella difesa insetticida di pomaceee e drupacee, hanno contribuito a fare in questi anni la storia di Sipcam: Alisè, Epik, Fenergy, Matacar, Startop Trebon Star.