Attraverso la realizzazione di questo volume TeTa (Centro italiano servizi dalla terra alla tavola) ha voluto fornire una guida operativa di facile lettura sul tema degli audit nelle aziende alimentari. Gli obiettivi di questa pubblicazione sono quelli di facilitare la comprensione dell'attività di audit e fornire un supporto allo svolgimento e alla conduzione degli audit nelle aziende alimentari con la finalità di concepire l'audit come momento di crescita e di miglioramento e non come mero compito burocratico. Questo strumento è rivolto a tutte le imprese alimentari, alle aziende della grande distribuzione organizzata, agli organismi di controllo, ai consulenti aziendali e a tutti coloro che vogliano approfondire la conoscenza degli audit, dei vantaggi possibili e delle eventuali criticità.
Nel testo vengono analizzate le diverse tipologie di audit ovvero audit di parte prima (o interni all'azienda), audit di parte seconda (effettuati per esempio dalla grande distribuzione sui propri fornitori), audit di terza parte (effettuati dagli enti di certificazione) e audit del controllo ufficiale.

Indice:
1. presentazione
2. premessa
3. gruppo di lavoro
4. glossario
5. motivazioni generali del volume
6. il panorama legislativo e certificativo nel settore alimentare
7. tipologie di audit
8. conduzione dell'audit
9. confronto tra le tipologie audit
10. conclusioni
11. bibliografia
12. profilo degli autori
allegati (faq)

Prezzo 15 € spese di spedizione incluse.

Per ulteriori informazioni: Centro Italiano Servizi dalla Terra alla Tavola s.r.l. - Via G. Verdi, 2 - 43100 PARMA - Tel.  +39.0521.386424 - Fax. +39.0521.502596