Sipcam quest’anno compie 60 anni di presenza nel mercato degli agrofarmaci. Società interamente italiana, grazie alle proprie origini e alla presenza quotidiana sul territorio nazionale, ha sviluppato negli anni un equilibrato portafoglio di prodotti, comprendente prodotti ‘di base’ e ‘specialità’ per permettere ai professionisti che operano in agricoltura di conciliare al meglio le diverse problematiche tecniche di filiera, ambientali ed economiche.

Catalogo Prodotti 2006

· Dal 1946 al servizio dell’agricoltura ·

Sipcam - nucleo originario del Gruppo - è nata nel 1946 sulla spinta del processo di modernizzazione dell’agricoltura. La sua costituzione è stata ispirata dall’idea di creare un’impresa privata, libera e indipendente, che fungesse da cerniera tra la ricerca chimica sviluppata per il mercato mondiale e i bisogni specifici delle agricolture locali.
Mantenendosi sempre fedele a questa missione, l'azienda è cresciuta collaborando attivamente con i maggiori gruppi chimici multinazionali, con i più autorevoli esponenti del mondo accademico, con le Istituzioni pubbliche e di governo, con le organizzazioni degli agricoltori e con i distributori.
Il risultato di questo impegno si concretizza nell’offerta al mercato di nuove molecole e di nuove formulazioni, caratterizzate anche da modalità applicative evolute, studiate specificamente per rispondere in modo ottimale a problematiche agronomiche peculiari.

· Presenza mondiale ·

Opera nel mondo attraverso una rete di società controllate o partecipate localizzate in aree strategiche del mercato mondiale dei fitofarmaci. Tali società valorizzano i know how di Sipcam e sviluppano autonomamente le opportunità dei rispettivi mercati di competenza, facendo leva sulle risorse comuni del Gruppo. La presenza è particolarmente significativa in Europa occidentale e nell’America Latina, con nuove iniziative in Grecia, Australia e Sud Africa.

· In italia ·

La società è presente in particolari nicchie del mercato agrochimico attraverso la controllata Agroqualità (sistemi e prodotti innovativi per la nutrizione e la difesa delle piante) nonché attraverso la sua partecipazione a Sariaf (distribuzione di mezzi tecnici per l’agricoltura) ed a Serbios (società di punta nel settore della difesa biologica).
Su queste basi occupa stabilmente posizioni di vertice nella graduatoria delle principali industrie agrochimiche nazionali ed internazionali, attive nel mercato locale.
A livello di offerta si distingue per il suo Catalogo Prodotti: una gamma di strumenti tecnici probabilmente unica per ampiezza, profondità, aderenza alle situazioni agricole locali, che rappresenta un punto di riferimento autorevole per gli operatori del settore.

· In armonia con l’ambiente ·

Sipcam punta ad un miglioramento continuo delle prestazioni ambientali e di sicurezza dell’attività attraverso lo sviluppo e la realizzazione di processi produttivi a ridotto impatto ambientale, la riduzione dei rischi per la salute, il miglioramento dell’utilizzo delle risorse energetiche attraverso il risparmio e il recupero. L’azienda aderisce infatti al programma responsible Care promosso e coordinato da tutte le Federazioni nazionali delle industrie chimiche per dare impulso all’adeguamento costante, volontario e sistematico del ciclo industriale chimico a parametri di sicurezza e tutela ambientale sempre più evoluti.

· Indice ·

· Sostanze attive: sono presentate in ordine alfabetico le sostanze attive ed corrispondenti nomi commerciali dei formulati in cui esse sono contenute.
· Formulati: suddivisi in 5 sezioni e all’interno di ogni sezione, i prodotti sono presentati in ordine alfabetico:
- Fungicidi
- Insetticidi, Acaricidi, Nematocidi
- Erbicidi
- Prodotti vari
- Trappole a Feromoni e cromotropiche

Per informazioni:
Sipcam spa
Via Sempione 195 – 20016 Pero (Mi) . Tel. 02 35378400 www.sipcam.it