Nella bella cornice dell'Hotel Relais Monaco di Ponzano Veneto (Tv) dal 16 al 18 luglio 2008 Scotts Italia ha riunito tutta la forza vendite che opera sul territorio italiano.

Per Paolo Cesca, storico direttore della filiale italiana, è stato sicuramente di piacevole impatto vedere come in 10 anni il gruppo di persone che si riunisce attorno al verde logo ovale si è decuplicato, passando da 4 a 40. Assistere a una tale crescita - 'double digit', come si dice presso la casa madre americana di Scotts - è un eccellente modo per prendere consapevolezza delle proprie radici e, allo stesso tempo, rappresenta un piattaforma di partenza rassicurante per gli impegni futuri.

Anche il 2009 si delinea come un anno di forti sfide: rimane importantissima la parola d'ordine 'servizio al cliente', ma sarà forte anche l'impegno per incrementare la visibilità del marchio. Nel mercato professionale, Scotts è uno dei maggiori produttori e distributori mondiali di prodotti professionali per florovivaismo, ortofrutticoltura e manutenzione dei tappeti erbosi, e continua a primeggiare per qualità e avanguardia dei prodotti. Grande attenzione viene dedicata al settore Turf-Spazi Verdi, in special modo alla gamma Landscaper Pro e all'ampia offerta di sementi da prato di qualità superiore, in seguito alla acquisizione da parte di Scotts della Turf Seed. Si prevede di ripetere l'anno di grandi soddisfazioni per il settore Agricoltura Speciale e consolidare la presenza nel florovivaismo.

Per quanto riguarda il mercato consumer Scotts-KB si prefissa di guadagnare quote di mercato. Il direttore di filiale, Paolo Cesca, ha colto l'occasione di questa riunione per presentare il nuovo responsabile vendite consumer, Lorenzo Cassinelli. Si tratta dell'importante arrivo di un professionista che ha pienamente spostato i grandi progetti di crescita che la nota ditta americana ha per il territorio italiano nel futuro prossimo venturo.