Con la sua esperienza ormai quarantennale, Cifo ha messo a punto un nuovo prodotto efficace contro le più comuni malattie fungine che infestano le piante ornamentali presenti in ambienti domestici, balconi e giardini: il suo nome è Fenicrit T
Le piante ornamentali sono attaccate da diversi tipi di funghi che danneggiano le foglie, i germogli e i fiori rovinando l'aspetto estetico e la vitalità. Per eliminare validamente questo tipo di problemi occorre impiegare prodotti caratterizzati da elevata efficacia, praticità d'uso e facilità di distribuzione. Fenicrit T, fungicida per piante ornamentali, è il nuovo formulato Cifo che racchiude in sé la soluzione per donare alle piante la migliore protezione e mantenere il massimo splendore estetico.
Questo fungicida pronto all'uso va impiegato sulle piante ornamentali infestate da funghi quali oidio, ruggine e ticchiolatura.
Grazie ai componenti ad elevata purezza è attivo a bassi dosaggi ed esplica la sua azione nei confronti dei patogeni fungini. Non contiene gas propellenti nocivi per l'ambiente e per l'ozono perché si tratta di un prodotto in emulsione acquosa, impiegabile in tutti i periodi dell'anno alla comparsa delle prime infestazioni. Il principio attivo contenuto in Fenicrit T esplica un'azione sistemica, cioè permette l'assorbimento del prodotto da parte dei tessuti vegetali (foglie, fusti) e il trasferimento nell'intera pianta attraverso la linfa. In questo modo il fungo, anche se non direttamente trattato con il fungicida, per effetto di questa azione di trasporto viene rapidamente sconfitto.
Fenicrit T è disponibile nella confezione nebulizzatore da 500 ml.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie