Bombe d’acqua, vento, grandinate, riduzione di temperatura repentina sono fenomeni sempre più frequenti nelle nostre campagne e spesso impediscono il raggiungimento di produzioni soddisfacenti causando ingenti danni economici.
Altrettanto frequentemente assistiamo a periodi di siccità, intervallati da forti temporali oppure a sbalzi di temperatura estremi.
I biostimolanti della linea Sinergon sono particolarmente indicati per fornire alle piante il supporto adeguato in previsione oppure a seguito di eventi climatici estremi.
Tutti i prodotti della linea sono ottenuti attraverso l’idrolisi enzimatica, un processo industriale innovativo che consente di ottenere catene peptidiche e amminoacidi levogiri, utilissimi per stimolare fisiologicamente la pianta in maniera diretta e che permettono lo svolgersi di due azioni cruciali, quella biostimolante e quella antistress.
La funzione biostimolante potenzia le funzioni fisiologiche utili per produrre al meglio, anche in condizioni difficili e non ottimali.
La funzione antistress si ottiene attraverso l’apporto di energia, che la pianta utilizza, ad esempio, nell’aumento di turgore cellulare.
Utilizzato quindi in maniera preventiva, la pianta si trova preparata nell’affrontare situazioni difficili.
Sinergon Bio è un biostimolante fogliare liquido utilizzabile anche in agricoltura biologica.
La sua funzione è quella di stimolare la pianta durante tutto il ciclo colturale, in modo particolare lo sviluppo della pianta e la pezzatura dei frutti.
Sinergon Plus è una specialità fogliare in formulazione liquida, che grazie alle sue componenti svolge diverse funzioni:
- antistress da sbalzi termici e da trattamenti erbicidi
- aumento dello stay-green
- miglioramento del quantitativo degli antociani nella frutta.
Per maggiori informazioni visita il sito di Cifo
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Cifo