25 tappe in 4 paesi, per un totale di oltre 7.000 chilometri da percorrere in 2 continenti: questi i numeri del Kendal Nem in tour che ospiterà incontri formativi, attività nei punti vendita, meeting e field days, aperti a distributori e agricoltori, opinion leaders e tecnici di settore, con il fine di illustrare le potenzialità e i benefici di Kendal Nem, una soluzione unica per la sua capacità distintiva di assicurare alle colture una nutrizione completa anche in presenza di nematodi.
Frutto dell’esclusiva tecnologia GEA099, Kendal® Nem è un biostimolante specifico che, in presenza di suoli affetti da nematodi, parassiti dannosi per le piante, lavora direttamente sull’apparato radicale della pianta accrescendo lo sviluppo vegetativo e il vigore delle radici; il risultato per gli agricoltori è un aumento della produzione sia in termini qualitativi che quantitativi, anche in condizioni ostili di crescita.
© Ivano Valmori - Agronotizie
“È stato stimato – spiega il farm product manager Alfredo Sgrignuoli – che la perdita globale dei raccolti causata dai nematodi ammonta a 100 miliardi di dollari l’anno*. Si tratta di effetti molto spesso sottovalutati dagli operatori del settore. Per questo, con il Kendal Nem in tour, Valagro intende promuovere maggiore consapevolezza su questa problematica e offrire una soluzione innovativa ed efficace, adatta a tutte le colture, quale è appunto Kendal Nem”.
Dopo l’evento di lancio in Abruzzo, il tour farà tappa in cinque regioni Italiane:
Lazio
- Presso Leo Group srl a Fondi (Lt) – 17/18 settembre
- Presso Agrifutura Soc. Coop. a Parete (Ce) – 21/22 settembre
- Presso Di Pr A service a Canosa di Puglia (Bt) – 24 settembre
- Presso Sherena Srl a Policoro (Mt) – 28 settembre
- Presso Agricoltura e giardinaggio Srl a Policoro (Mt) – 29 settembre
- Presso Cannata Antonino a Ispica (Rg) – 5 ottobre
- Presso Mercato ortofrutticolo di Vittoria (Rg) – 7 ottobre
- Presso PalAgrisicilia Centro Congressi a Vittoria (Rg) – 8-9 ottobre
- Presso De Caro prodotti per l'agricoltura a Licata (Ag) – 12 ottobre
- Presso Governale Agricom a Petrosino (Tp) – 13-14 ottobre
* Fonte: APS – American Phytopatological Society
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Valagro