E' di queste settimane la notizia dell'acquisizione da parte di Ilsa S.p.a. di Ilsa Mediterraneo S.p.a.
"Una scelta strategica per lavorare più direttamente in un territorio dove i nostri prodotti speciali trovano un ottimo riscontro da molti anni" afferma Nicola Farina, direttore commerciale del Gruppo vicentino.
L'azienda produce fertilizzanti organici e organo minerali, studiati sulle esigenze delle singole colture e l'acquisizione comporterà una profonda riorganizzazione produttiva dello stabilimento di Molfetta, per andare incontro alle sempre crescenti necessità di approvvigionamento di Ilsa: ora lo stabilimento produrrà in esclusiva per la società proprietaria, risolvendo così un problema di fornitura soprattutto per quel che riguarda prodotti altamente specializzati.
"Il territorio ci richiedeva maggiori quantità di prodotti quali Fertorganico o quelli per la fertirrigazione tipici delle zone del sud che volentieri si affidano a questa pratica. Sono molto richiesti anche i prodotti contenenti zolfo per i frutteti, gli agrumi e il grano" precisa Farina.
L'acquisizione ha portato anche a una riorganizzazione delle logiche commerciali con il potenziamento del ruolo degli agenti, ora direttamente in contatto con Ilsa così da avere un dialogo diretto con i clienti, importante per conoscerne le necessità e le richieste e per attivare sperimentazioni in campo.
La direzione commerciale dell'azienda mira al potenziamento delle competenze della rete vendita e per questo ha attivato approfonditi percorsi di formazione.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Ilsa