Il risultato è un complesso glucoumico che porta alla formazione di chelati e complessi con gli elementi nutritivi associati. Questo da un lato stimola lo sviluppo vegetale, migliorando l’attività radicale e la capacità di assorbimento fogliare, dall’altro agisce sulle proprietà chimico-fisiche e microbiologiche del suolo facilitando l’assimilazione dei nutrienti.
La linea Glucoumati di Fertirev per trattamento fogliare rappresenta la soluzione più efficiente per la nutrizione fogliare. Elementi fertilizzanti purissimi, abbinati ad un complesso glucoumico ad alta percentuale di Acidi fulvici a basso peso molecolare, rendono questi prodotti capaci di ottimizzare la traslocazione fogliare dei nutrienti e di risolvere rapidamente i problemi legati agli stress ambientali od alle carenze nutritive. Inoltre le molecole glucoumiche, grazie ad elementi catalizzatori presenti al loro interno, sono in grado di stimolare i principali processi metabolici della pianta migliorandone le performance.
Olivopro L12F è un concime azotato contenente rame in forma altamente assimilabile specifico per l’uso in olivicoltura. La speciale formulazione permette rispetto ad altri formulati una più immediata risoluzione delle carenze di rame, oligoelemento fondamentale sia per lo sviluppo delle piante sia per il miglioramento delle difese contro parassiti fungini e batteri. Gli elementi contenuti in Olivopro L12F sono completamente protetti dalle sostanze glucoumiche che ne permettono un veloce e totale assorbimento da parte della cuticola fogliare oltre ad un’elevata stabilità alle differenti temperature.
Olivopro L12F è indicato per le applicazioni atte a migliorare la nutrizione azotata dell’olivo ed aumentare la resistenza a patogeni quali Cicloconio (Occhio di pavone) e Pseudomonas Savastanoi (Rogna).
Olivopro stimola la vegetazione, migliora la fotosintesi, favorisce la resistenza endogena a funghi e batteri, aumenta il grado di inolizione
Oltre ad Olivopro L12F, la linea Glucoumati propone per la concimazione dell’olivo, anche Borosol L9, Glucorapid N L2F, Glucoactive L5F.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fertirev