Cifo, sempre attenta alle innovazioni in agricoltura e costantemente impegnata nella ricerca per il miglioramento delle produzioni agricole, ha messo a punto un nuovo formulato granulare a base di microelementi per apporti al terreno: Leofer.

In Leofer spicca l'elevata percentuale di Ferro in forma attiva, la presenza di Magnesio, Zolfo, Manganese e altri microelementi catalizzatori, per favorire lo svolgimento dei normali processi biologici della pianta, come la fotosintesi clorofilliana, e previene le carenze multiple e le manifestazioni di clorosi in genere.

Leofer ottenuto grazie ad un esclusivo processo produttivo che unisce, in ogni singolo granulo, gli elementi nutritivi con gli estratti umici di Leonardite.

Gli estratti umici svolgono un'importante azione di protezione del ferro dagli agenti che ne causano l'inattivazione, inoltre promuovono la capacità assorbente delle radici.

I vantaggi che la specifica formulazione permette di ottenere si possono così riassumere:

• Previene la clorosi ferrica e gli ingiallimenti fogliari in genere

• Favorisce la crescita di piante stentate

• Stimola la produzione di nuovi germogli dal colore verde intenso

• Evita defogliazioni precoci e riduzioni delle produzioni

• Fornisce una prolungata riserva di ferro attivo nel terreno

• Migliora l'assimilazione dei nutrienti nel terreno

• Aumenta la dotazione in magnesio e microelementi nei terreni carenti

• Maggiore produttività e qualità delle colture

Lo specifico diametro dei granuli (2-4 mm) è indicato per applicazioni tramite i normali girelli spandiconcime.

Risulta particolarmente indicato per piante da frutto (applicazioni autunnali e a ripresa vegetativa: 130-200 kg/ha), orto-floricoltura (applicazioni in pre-semina o pre-trapianto: 10-25 kg/1000 mq) e colture estensive (pre-semina: 80-100 kg/ha).

I tecnici commerciali Cifo presenti sul territorio nazionale sono a disposizione per ulteriori chiarimenti sull'utilizzo del prodotto.

Per informazioni: info@cifo.it  - www.cifo.it