La presenza di microelementi consente di ottimizzare l’assorbimento dei macroelementi e di prevenire eventuali carenze. Il basso contenuto di cloro e la presenza di zolfo e microelementi rendono Hydroblu particolarmente indicato per l’impiego in viticoltura, arboricoltura, orticoltura, floricoltura, vivaismo e colture industriali.
La formulazione in granuli permette una distribuzione uniforme, anche localizzata. Per quanto riguarda Hydroblu Azzurro, bisogna dire che il prodotto si caratterizza per la particolare formulazione da reazione dei componenti che sono contenuti in maniera costante ed equilibrata all’interno di ciascun granulo.
Lo stesso discorso vale per Hydroblu Diamante e Oro: è proprio grazie alla particolare formulazione che la pianta assorbe una soluzione nutritiva costante ed ottimale. I componenti del prodotto sono azoto, fosforo, potassio, magnesio, zolfo e zinco.
Il primo, presente sia in forma nitrica che ammoniacale, assicura una disponibilità pronta e a più lungo termine; il fosforo risulta dotato di una maggior mobilità e disponibilità; il potassio, esclusivamente da solfato, è adatto anche a colture clorosensibili; il magnesio svolge un importante ruolo nutrizionale nella sintesi delle proteine, della clorofilla e nell’attività enzimatica; lo zolfo, sempre più carente nei nostri suoli, entra in sinergia con gli altri elementi nell’assorbimento e nella nutrizione; lo zinco infine è essenziale per il ciclo vegetativo e per i processi fotosintetici e metabolici.
Per informazioni Hydro Agri Italia – tel. 02/754161 – fax 02/75416201 – www.hydro.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie