I Pgr (Plant Growth Regulators), o meglio ancora regolatori di crescita o fitoregolatori, sono prodotti di sintesi o, come nel caso dei formulati Valent BioSciences/Sumitomo, da biofermentazione che riproducono gli ormoni naturali (auxine, gibberelline, acido abscissico, ecc..), e che applicati sulla vegetazione vanno a stimolare i meccanismi naturali di regolazione della pianta, influenzando positivamente o negativamente un determinato fenomeno (es. radicazione, allegagione, accrescimento dei frutti, maturazione, cascola), con effetti agronomicamente utili.


In numerosi paesi questi prodotti vengono considerati alla stregua di prodotti biologici, proprio perché identici ai normali ormoni vegetali, ma in Europa questa consapevolezza non è ancora maturata.


#WeChangeTheGame è il claim che identifica questo nuovo approccio al mercato per questi prodotti che avranno un ruolo sempre più fondamentale nell'agricoltura di domani.

 

Sumitomo Chemical, con la propria controllata Valent BioSciences, è da sempre leader in questo segmento di mercato con prodotti che hanno fatto la storia della fitoiatria:

  • Promalin® NT, a base di GA4-GA7 e Benziladenina, storico marchio per il controllo della rugginosità e della forma del frutto nel melo, insieme a Regulex 10 SG, contenente le sole GA4-GA7;
  • Berelex® 40SG, prodotti a base di GA3 indicati per stimolare processi quali la crescita dei tessuti vegetali, l'allegagione, la fioritura e la fruttificazione di numerose colture;
  • MaxCel® 2SL a base di 6-benziladenina utilizzati per il dirado delle pomacee e per stimolare il ritorno a fiore;
  • Excelero®, a base di acido abscissico, per la colorazione delle uve rosse da tavola e come diradante sempre per uva da tavola. 

 

Una gamma articolata e di grande qualità formulativa fanno di questi prodotti degli elementi indispensabili nel panorama della nuova Agricoltura Biorazionale® di Sumitomo Chemical Italia.

 

Scarica la nuova Brochure Pgr 2023

 

Tutti i marchi dei prodotti sono marchi registrati Valent Biosciences.


Biorazionale® è un marchio registrato Sumitomo Chemical Italia.

 

Il posizionamento dei prodotti è da considerarsi indicativo e soggetto ad adattamenti in funzione delle realtà locali. Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della Salute; per relativa composizione e numero di registrazione si rinvia alle schede dei prodotti disponibili anche in internet; usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta. È obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.).