In tal senso, chi vuole essere competitivo anche in un'ottica di lungo periodo deve aggiornarsi continuamente sulle molteplici opportunità offerte dal mercato. Ma farlo da soli è difficile, visto l'impegno comunque richiesto nella gestione pratica della propria azienda. In tal senso, è necessario contare sul supporto di aziende e di personale qualificato, tali da accompagnare e sostenere gli agricoltori in questo sfidante processo di evoluzione tecnica e culturale.
Ciò che Bayer oggi può offrire ai maiscoltori, per esempio, spazia dalle genetiche sviluppate da Dekalb, al portfolio di prodotti per la difesa, settore dove Crop Science è da decenni punto di riferimento. Infine, non va dimenticato il mondo del digitale, con Climate FieldView appositamente sviluppato per rispondere alle esigenze di ogni maiscoltore con prodotti e soluzioni su misura.
Climate FieldView è infatti una piattaforma digitale che aiuta gli agricoltori a massimizzare la produttività dei propri campi, rivelandosi strumento semplice ma potente atto a monitorare il mais durante il periodo vegetativo. Attraverso apposite mappe satellitari è possibile osservare puntualmente gli appezzamenti permettendo decisioni tempestive ed efficaci.
Guarda il video
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Bayer CropScience