La nuova etichetta amplia notevolmente le possibilità di impiego anche su numerose colture orticole e industriali che si vedono minacciate dall'attacco di elateridi e altri insetti terricoli.
Tra le varie particolarità di Belem® possiamo ricordare il fatto che la cipermetrina, tra i vari principi attivi piretroidi, è quella con minore solubilità e di conseguenza con una migliore persistenza.
La formulazione rappresenta uno dei punti di forza del prodotto: Belem® è formulato con un microgranulo ad alta densità (peso specifico 1,4 g/cm3), che non crea polvere né deriva né problemi di impaccamento e garantisce un elevatissimo numero di granuli per unità di volume, aspetto determinante per creare il maggior numero di punti di azione all'interno del terreno stesso.
Belem® è un prodotto SBM, azienda leader in Europa nelle formulazioni in granuli che ha messo a punto anche un particolare sistema di distribuzione da applicare sulle diverse seminatrici. Impiegando i diffusori progettati appositamente per Belem® è possibile potenziarne l'attività esaltandone le caratteristiche e l'efficacia.
La novità consiste nella distribuzione dei granuli in "banda larga", anziché in linea, proteggendo una zona di terreno maggiore intorno al seme. Sarà così possibile sfruttare l'effetto "Mesh Net", cioè quella rete a maglia stretta che agisce per contatto e impedisce agli insetti di avvicinarsi al seme della coltura.
Scarica la brochure e consulta l'etichetta
Belem® è un marchio registrato SBM Développement e viene distribuito in Italia da Sumitomo Chemical Italia e da Siapa.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Sumitomo Chemical Italia