Se l'elicottero Apache consta di un armamento principale costituito da un cannone da 30 millimetri di calibro e può essere equipaggiato con missili anticarro e razzi aria-aria, il prodotto della casa bergamasca contiene invece una sostanza attiva efficace sulle infestanti graminacee.
Apache è infatti un graminicida specifico di post-emergenza selettivo per colture a foglia larga e ha ottenuto recentemente il rinnovo della registrazione secondo i principi uniformi del DD 6/12/2016. Il prodotto contenente quizalofop-p-etile in ragione del 5,4%, pari a 50 grammi per litro, ed è formulato come concentrato emulsionabile. Si caratterizza per l’elevata efficacia verso le seguenti infestanti graminacee annuali e perenni:
Annuali: Alopecurus spp. (Coda di topo), Avena spp. (Avena), Digitaria spp. (Sanguinella), Echinochloa spp. (Giavone), Lolium spp. (Loietto), Phalaris spp. (Scagliola), Poa annua (Fienarola), Setaria spp. (Pabbio).
Poliennali: Agropyron repens (Agropiro comune), Cynodon dactylon (Gramigna comune), Sorghum halepense (Sorghetta)
La dose d’impiego varia tra 1 e 3 L/ha; l’azione si manifesta 7-15 gg dopo il trattamento.
Nuovi campi di impiego
I campi d’impiego si sono arricchiti di numerose colture arboree, orticole e foraggere. In particolare:
- Arboree: vite, melo, pero, cotogno, nespole, nespole del giappone, pesco, nettarino, agrumi, albicocco, susino, ciliegio, frutta a guscio, forestali
- Orticole: cavoli a testa, broccolo, melanzana, patata, barbabietola rossa, scalogno, rapa, ravanello, cece, lenticchia, fagiolo, fava
- Foraggere: trifoglio, veccia, barbabietola da foraggio, favino
- Altre colture: cardo per usi non alimentari, lino, cotone.
Completano l’etichetta le seguenti colture:
- Soia, girasole, colza, barbabietola da zucchero, tabacco,
- Pomodoro, cipolla, aglio, carota, fagiolino, pisello, cavolfiore
- Erba medica
- Ornamentali, vivai
Apache è disponibile nella taglia da 1 litro (cartone 12 pz).
Apache è un prodotto originale Adama
© AgroNotizie - riproduzione riservata