L’Italia è uno dei paesi europei più importanti per la produzione di fragole. In questo contesto la crescita dei consumi associata all’offerta varietale e alla scalarità delle produzioni nelle diverse regioni italiane rendono particolarmente attrattiva la sua coltivazione con interessanti sbocchi sul mercato. Coltivazione però non certo facile: la suscettibilità alle malattie e agli attacchi dei parassiti è sempre in agguato e l’eventualità di perdere il raccolto o comprometterlo non sono certo improbabili. Inoltre, la natura delicata dei frutti rende necessaria un’attenzione continua.
La fragola è un frutto con raccolta scalare e tempi di conservazione limitati: per questo motivo occorre sempre scegliere prodotti efficaci, con intervalli di sicurezza ridotti e, laddove possibile, inserire nelle linee di difesa validi prodotti biologici. Questo per ottenere frutti sani e di bell’aspetto rispondendo alle esigenze tanto della grande distribuzione quanto del consumatore finale.
Bayer CropScience conosce le sfide che l’agricoltore si trova ad affrontare e mette a sua disposizione le “Soluzioni per la difesa della fragola”: un documento snello, pratico e completo per comprendere le avversità delle colture e trovare rapidamente soluzioni sostenibili e prodotti adeguati al problema, nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo.
All’interno del documento, si trovano informazioni dettagliate relative a parassiti, malattie ed erbe infestanti.
Scarica il documento dedicato alla fragola
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Bayer CropScience