Anche dopo l’uscita di acetoclor Sipcam continuerà infatti a proporre soluzioni efficaci nel diserbo di pre-emergenza mais, una coltura sulla quale Sipcam propone tradizionalmente soluzioni ideali per risolvere i problemi di diserbo interfacciandosi con le diverse problematiche insistenti sul territorio maidicolo.
Nel catalogo Sipcam si trovano infatti erbicidi come Click Combi e Click Duo.
Entrambi i prodotti si avvantaggiano dell’aggiunta di 0,25 l/ha di Command 36 CS, a base di clomazone, il quale ne completa lo spettro e ne consolida l’efficacia su Abutilon.
Click Combi è a base di dimetenamide-p (265 g/l) e terbutilazina (300 g/l) ed esplica un ottimale controllo delle più diffuse infestanti graminacee e dicotiledoni. L’ampio spettro d’azione e la selettività verso la coltura fanno di Click Combi un’ottima soluzione di pre-emergenza e post-emergenza precoce per tutti i casi di infestazione. Nel primo caso si applica alla dose di 2,5 l/ha. Nel secondo la dose scende a 2 l/ha, da applicarsi fino allo stadio del mais di terza foglia e in assenza di infestanti.
Click Duo contiene invece pendimetalin (182 g/l) e terbutilazina (212 g/l).
Grazie alla nuova formulazione costituita da una sospensione acquosa di microcapsule, Click Duo si caratterizza per una completa selettività sulla coltura ed una elevata efficacia nel contenimento delle infestanti.
Le due sostanze attive sono miscelate in un rapporto equilibrato al fine di amplificarne la sinergia d’azione.
L’effetto del pendimetalin in associazione alla terbutilazina permette infatti di controllare le più importanti infestanti a foglia larga, apportando al contempo anche una buona efficacia sulle graminacee annuali.
L’utilizzo in pre-emergenza prevede la dose di 3-3,5 litri/ha.
Scarica la Linea Diserbo Mais Sipcam cliccando qui
© AgroNotizie - riproduzione riservata