Galeo® è un fungicida sistemico a base di Ciproconazolo 40 g/l (3,81%), sostanza attiva appartenente alla famiglia chimica dei Triazoli (IBE), dotato di attività specifica per il controllo delle Monilie, Oidio e Ruggini delle drupacee,  disponibile nella comoda confezione (flacone) da 0,5 litri.

Galeo® viene assorbito rapidamente dalla vegetazione trattata (30 minuti circa) e sfugge così al dilavamento delle piogge, garantendo un’ottima e prolungata persistenza d’azione fungicida.

La nuova formulazione in microemulsione (ME) è caratterizzata da particelle di dimensioni molto piccole e dalla sostituzione dei solventi chimici tradizionali con acqua e moderni coformulanti “verdi”. Ciò ha consentito di ottenere importanti benefici come il miglioramento dell’efficacia biologica, la riduzione della tossicità intrinseca del formulato e il miglioramento della selettività sulle colture.

Galeo® è oggi l’unico formulato in commercio in Italia a base di ciproconazolo di classe tossicologica favorevole e quindi si può acquistare anche senza patentino.

E’ particolarmente indicato per il controllo della monilia, la più grave avversità fungina che attacca il pesco, le nettarine e le percoche, prima causa di perdite di prodotto nelle fasi di conservazione,  commercializzazione e distribuzione al consumo.

Per maggiori informazioni leggi l'approfondimento su Agronotizie.

Galeo® è un marchio registrato Gowan Italia. S.a. originale Syngenta Crop Protection.