Con Bordoflow New Manica si pone in prima linea sul fronte della difesa fitosanitaria e della riduzione dei residui: si tratta di un prodotto che per le sue caratteristiche intrinseche è ammesso in agricoltura biologica.
Bordoflow New è l'innovativa poltiglia bordolese, a bassi dosaggi di rame, che con i suoi 124 gr di rame attivo per litro, si schiera in difesa delle colture dagli attacchi di funghi e batteri che compromettono i raccolti degli agricoltori.
L'innovativa formulazione di rame micronizzato consente di utilizzare Bordoflow New a soli 500ml per ettolitro d'acqua con una distribuzione di soli 600gr di rame Cu++ per ettaro a trattamento.
Questi limitati apporti di rame hanno consentito a Bordoflow New di ottenere un'etichetta con pochi giorni di carenza sulle colture per il pronto e diretto consumo; 3 giorni di carenza su fragola, patata, pomodoro, melanzana, orticole a bulbo, a radice e cucurbitacee; 7 giorni su ortaggi a foglia ed erbe fresche.
Da oggi il nuovo formulato Bordoflow New viene confezionato nell'innovativa confezione politainer che riduce per tutta la filiera agricola i costi di smaltimento delle confezioni.
Politainer è pratico e di facile manipolazione, è sicuro e di facile svuotamento, è a bassissimo impatto ambientale grazie al 60% di plastica in meno rispetto alle normali taniche.
Tutto ciò al fine di agevolare l'agricoltore nelle operazioni di preparazione delle miscele e di favorire l'utilizzo degli agrofarmaci liquidi, da sempre i più sicuri, nell'ottica di salvaguardia della salute dell'agricoltore e dell'ambiente.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Manica