Giovedì 28 maggio presso l’aula magna dell’Istituto professionale di Stato per l'Agricoltura e ambiente Persolino di Faenza, si è svolta la premiazione della gara di fitopatologia e entomologia tra gli studenti delle classi 3° organizzata dagli insegnanti prof. Luigi Melloni e prof. Massimo Rinaldi Ceroni con la collaborazione di Syngenta Crop Protection rappresentata da Roberto Bassi.

La competizione mirava ad individuare gli studenti e le classi che hanno ottenuto i migliori risultati nelle prove tecniche e pratiche delle due discipline svolte nel corrente anno scolastico.
Sono stati premiati gli studenti Manuel Baldassarri classificatosi al primo posto per la classe 3B, Alex Monti classe 3C e Giacomo Azzo classe 3A.

Syngenta ha elargito un kit pratico individuale ad uso tecnico per la taratura degli atomizzatori da impiegarsi in campagna per ottimizzare l’uso delle irroratrici, riducendo gli sprechi e gli impatti ambientali da agrofarmaci.
 
Il premio è finalizzato alla specifica qualifica di operatore agro-ambientale che gli studenti conseguiranno al superamento dei prossimi esami in giugno.