Syngenta Crop Protection e Syngenta Seeds Vegetables organizzano nel ragusano il "Syngenta Experience Day - Tutti insieme per un’orticoltura migliore", giornata di studio e di confronto all'insegna dell'informazione sulle tecnologie più avanzate e dell'attenzione alle specificità del territorio.

Al Syngenta Experience Day, programmato per il 5 marzo 2009, convergono il know-how e l’esperienza della Ricerca & Sviluppo di Syngenta, multinazionale leader nel campo degli agrofarmaci e delle sementi ad alto valore aggiunto, le competenze dei tecnici di campo e dei funzionari dell’OMP di Acireale/Vittoria e dell’Università di Catania e la conoscenza del territorio di importanti aziende agricole.

Nel corso dell'incontro, che rientra nell’ambito delle iniziative legate al progetto "Radici Iblee" verranno trattati argomenti di stretta attualità per le aziende agricole del ragusano quali l'incidenza delle parassitosi da nematodi, i danni arrecati dalla diffusione del microlepidottero Tuta absoluta e la competitività delle produzioni ortofrutticole tipiche del ragusano.

L’innovativa struttura dell’evento prevede l’inizio alle ore 9.30 nel punto di raduno del porticciolo di Donnalucata, da dove i partecipanti partiranno a bordo di fuoristrada per il "Safari Ibleo", una ricognizione a tutto campo nell'area dei monti Iblei. Intorno alle ore 13.00 è previsto il pranzo presso la struttura ricettiva "Dirupo Rosso", situata presso il Lago di Santa Rosalia (RG), località che ospiterà anche la parte tecnico-informativa e di confronto della giornata.

 

Per maggiori informazioni su Syngenta potete consultare il sito web www.syngenta.it

E-mail: infoseeds.vegetablesitaly-com@syngenta.com