Impact® Supreme è costituito da una miscela di flutriafol (47 g/l) e procloraz (180 g/l), in proporzioni adeguate a garantire un ottimale apporto di sostanza attiva per ettaro, garanzia di elevata efficacia fungicida e persistenza di azione.
Procloraz è un fungicida appartenente alla famiglia degli imidazoli, dotato di azione traslaminare, viene riconosciuto come uno dei principi attivi con maggiore attività nei riguardi del complesso di funghi appartenenti al genere Fusarium, responsabile della "Fusariosi della spiga".
Il prodotto è impiegabile anche in levata, alla dose di 2 l/ha in caso di coltivazioni a rischio (condizioni di elevata umidità, varietà sensibili, semine su sodo ecc.) per il contenimento di attacchi precoci di mal del piede o septoriosi.
• Ampio spettro di azione
• Rapida traslocazione della componente sistemica
• Favorevole profilo tossicologico e ambientale
• Specifica azione contro la "fusariosi della spiga"
• Non classificato e pertanto impiegabile senza patentino
• Miscibile con insetticidi.
Tebuconazolo è un noto fungicida triazolico ad ampio spettro di azione, dotato di azione preventiva, curativa ed eradicante, attivo contro le principali malattie dei cereali vernini.
Sparta® Se e Sparta® Total EW sono le nuove formulazioni proposte dal 2009 e che affiancano il tradizionale Sparta® 20 Wdg.
Sparta® Se contiene tebuconazolo (43,1 g/l) in suspoemulsione, non è classificato e si impiega a 5 l/ha.
Sparta® Total EW contiene 250 g/l di tebuconazolo formulato in emulsione olio-acqua e si impiega a 1 l/ha.
Sparta® 20 Wdg è il tradizionale formulato in granuli dispersibili al 20%, impiegabile a 1,25 kg/ha.
Tutti i formulati a base di tebuconazolo sono impiegabili sia per trattamenti precoci, in levata, sia in spigatura.
Impact è il tradizionale formulato a base di flutriafol (125 g/l), adatto per i trattamenti in levata per contenere attacchi precoci di septoriosi, mal del piede, ruggini e oidio, da utilizzare alla dose di 1 l/ha.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Cheminova Agro Italia