Nexol 200 EW di Manica è un fungicida sistemico in emulsione in acqua ad attività preventiva, curativa e bloccante ideale nella lotta contro la ticchiolatura e l'oidio del melo, la ticchiolatura del pero e l'odio del pesco, della vite, del tabacco e di alcune colture ortive ed ornamentali. Il prodotto agisce all'interno della pianta e l'assorbimento del prodotto avviene in poche ore, quindi molto velocemente. La particolare formulazione esalta l'azione sistemica del preparato e la praticità di utilizzo.
Per la traslocazione della sostanza attiva (Penconazolo) la temperatura ottimale deve essere di 20° e la pianta deve essere nella fase di accrescimento La sua azione avviene all'interno della pianta e l'attività fungicida si esplica nel contatto tra fungo e organi vegetali inibendo la formazione degli austori.
Nexol 200 EW va impiegato su vite, in trattamenti preventivi contro oidio, in pre-post-fioritura, alla dose di 12,5-15 ml/hl (intervenendo ogni 14-16 giorni); alla dose di 7,5-10 ml/hl (effettuando i trattamenti alla cadenza di 7-10 giorni. Con attacchi di oidio in atto (primi sintomi) occorre effettuare 2 trattamenti ad intervalli di 5-7 giorni alla dose di 25 ml/hl, quindi continuare con trattamenti di tipo preventivo. Il prodotto esplica un'attività collaterale su Guignardia e in misura minore su Pesudopeziza spp.
Per verificare dosi e modalità d'impiego su melo, pero, pesco, tabacco, colture orticole, colture ornamentali e da fiore, è disponibile la scheda tecnica del prodotto.

Per informazioni: Manica - Via all'Adige, 4 - 38068 Rovereto (TN)
Telefono: 0464 433705
Telefax: 0464 437224
www.manica.com
info@manica.com