Aumento della produttività e della qualità delle colture, ottimizzazione delle concimazioni e controllo dei patogeni. Ecco i principali risultati raggiunti da Micosat Jolly, l’ammendante tecnologico innovativo specifico per la concia a secco dei cereali da versare direttamente in tramoggia, prodotto e commercializzato da Kwizda Italia srl. Le caratteristiche innovative del prodotto – frutto di sperimentazioni in campo durate svariati anni - derivano dall’insieme di micorrize, batteri tellurici e funghi antagonisti che compongono questo ammendante a base naturale che, tra le sue funzionalità, porta ad un aumento dell’efficienza dell’apparato radicale, con un’accresciuta capacità di assorbimento dei concimi minerali anche in condizioni di carenza.
Micosat Jolly consente di riattivare la microflora del terreno, ricostituendo la vita microbiologica del terreno e riducendo la stanchezza e la sterilità del suolo; inoltre rinvigorisce la rizosfera, grazie alla presenza di Funghi e i Batteri di cui è composto che favoriscono la fertilità del terreno. Inoltre, Micosat Jolly compete contro i patogeni più pericolosi, compresi Ophiobolus e Pseudocercosporella, e massimizza le capacità di assorbimento della radice, abbattendo gli stress pedo-climatici.
Grazie a queste caratteristiche, Micosat Jolly aumenta le rese e la qualità dei cereali, migliorando notevolmente le performances produttive delle colture.
Micosat è il primo ammendante ufficialmente registrato dal Ministero per le Politiche agricole e forestali  nella nuova categoria ‘inoculo di funghi micorrizici’. Può essere impiegato anche in agricoltura biologica.

Per informazioni:
Kwizda Italia srl - via Sebastiano Serlio, 16 - 40128 Bologna (BO) Tel 051 6313315 Fax 051 6313380 - info@kwizda.it