Frupica di Sipcam è un fungicida selettivo ad azione preventiva per la difesa dalla Muffa Grigia.
E' efficace su vite, fragola e pomodoro e particolarmente sulla crescita miceliare perchè è in grado di intervenire sull'allungamento dell'Ifa e sulla formazione dell'appressorio.
L'intervallo di sicurezza è di 21 giorni per la vite, di 3 per fragola e pomodoro.
In conformità alla strategia antiresistenza per il controllo della Botrite, che include l'impiego di Anilino Pirimidine, Sipcam consiglia di effettuare una sola applicazione per stagione, in rotazione con fungicidi a diverso meccanismo di azione.
Per quanto riguarda le modalità di impiego, l'azienda consiglia di utilizzare 1kg/ha di prodotto per la vite, effettuando un solo trattamento all'anno nella fase di post-fioritura, alla chiusura del grappolo o all'invaiatura, oppure 3 settimane prima della raccolta.
Per quanto riguarda la fragola (coltura protetta), la dose consigliata è di 0,8kg/ha da applicare al massimo 2 volte a partire dalla fioritura con un intervallo di 7-10 giorni.
Infine il pomodoro (coltura protetta), nei confronti del quale viene consigliato il medesimo dosaggio indicato per la fragola da applicare al massimo 2 volte a partire dalla fioritura con un intervallo di 15 giorni.

Approfondimenti:
SIPCAM - Via Sempione, 195 - 20016 Pero (MI) - Telefono: 02 35378435 - Telefax: 02 33910876 -
www.sipcam.it
Frupica (n. reg. 10627 del 27/11/2000)
http://fitogest.imagelinenetwork.com/dettaglio.cfm?numreg=10627


I Reportage di Agronotizie sono a cura di Image Line www.imageline.it  - info@imageline.it