Disperss è un brevetto Cerexagri che supera il concetto dei tradizionali DG: si tratta infatti di granuli iperdispersibili, cioè dotati di una capacità istantanea di autodispersione anche in piccoli volumi di acqua.
I benefici per l’operatore risultano sensibili sia in termini di sicurezza (si pesano facilmente e si versano direttamente nell’atomizzatore senza prediluizione) che di efficacia (si sospendono perfettamente a garanzia di una uniforme distribuzione sulla vegetazione trattata).
Il segreto tecnologico nasce da un processo produttivo brevettato Cerexagri in cui le particelle elementari di principio attivo vengono concentrate in granuli secchi, la cui stabilità è mantenuta grazie ad un’ottimale scelta dei coformulanti (bagnanti, disperdenti, coadiuvanti): essi costituiscono dei veri e proprio “utensili” indispensabili per ottimizzare la messa in opera del prodotto.
Oggi ben due stabilimenti dell’azienda, quelli di Marsiglia e di Mourens, sono dedicati alla produzione Disperss, innovative formulazioni che stanno sempre più affermandosi a livello mondiale.
La Poltiglia Bordolese Disperss è un formulato particolarmente agevole da impiegare; si versa infatti direttamente nell’atomizzatore riempito di acqua e con l’agitatore in funzione.
Il prodotto si distingue per il rilascio lento e prolungato degli ioni Cu, garantito dalla composizione a base di brocantite (idrossisolfato di rame).
Viene venduto in confezioni da 1 e 20 kg ed è efficace su una vasta gamma di colture.
Per informazioni: Cerexagri Italia srl – San Carlo di Cesena (FC) – tel. 0547/610134 – fax 0547/610150 – www.cerexagri.com e-mail: italiacesena@cerexagri.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie