CNH Industrial inserisce nel portafoglio prodotto dei brand agricoli Case IH e New Holland il sistema di irrorazione di One Smart Spray, joint venture tra Bosch e BASF.

 

L’integrazione del nuovo sistema - guidata dal team Raven - renderà ancora più competitive le soluzioni di irrorazione automatizzata e di precisione offerte da CNH. L'accordo di collaborazione recentemente firmato dalle due realtà è solo l’ultima novità dell’offerta agritech di CNH, che rinnova costantemente il suo impegno a supporto del lavoro degli agricoltori di tutto il mondo.

Leggi anche Le acquisizioni di CNH Ventures: l'unione fa la forza 

Le infestanti non hanno scampo

One Smart Spray tramite una serie di telecamere installate sulle barre irroratrici, esegue trattamenti selettivi riconoscendo le infestanti sia su terreno nudo sia in presenza di copertura vegetale.

Il sistema permette di svolgere il trattamento in condizioni diurne ma anche notturne, assicurando un netto risparmio di tempo.

 

Il sistema One Smart Spray montato su due barre irroratrici di due sprayer Case IH e New Holland

Il sistema One Smart Spray montato su due barre irroratrici di due sprayer Case IH e New Holland
(Fonte foto: CNH Industrial)

 

Gli agricoltori possono proteggere le proprie colture dalle malerbe e massimizzare l'efficienza d'uso dei prodotti fitosanitari, operando secondo standard sempre più sostenibili

 

L'irrorazione diventa "smart"

La soluzione offre anche strumenti digitali che aiutano gli agricoltori a creare mappe della copertura di infestanti, monitorare l'utilizzo di fitofarmaci e visualizzare i risparmi di input ottenuti, generando automaticamente report agronomici ed economici, consultabili anche tramite dispositivo mobile.