A Fieragricola la seconda edizione di Best seller award

Torna il riconoscimento di Veronafiere alle case costruttrici di mezzi agricoli. Fra le novità un maggior numero di classi merceologiche per meglio inquadrare i trattori presenti sul mercato italiano

Isabella Sanchi di Isabella Sanchi

Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

agricoltura-campo-agromeccanici-trattore-by-olympixel-fotolia-750x563.jpeg

Nell'edizione di quest'anno le categorie da 9 passano a 11
Fonte foto: © Olympixel - Fotolia

Torna l'appuntamento con "Best seller award": il premio che Veronafiere assegna alle imprese costruttrici per le migliori performance sulle vendite in Italia relative al 2013, divise per categoria. Quest’anno, seconda edizione del premio, la cerimonia avverrà nel contesto della 111a edizione di Fieragricola (Verona, 6-9 febbraio), alla presenza del presidente di Veronafiere, Ettore Riello. Partner dell’evento la rivista Macchine Trattori, che ha elaborato le classifiche relative alle performance commerciali delle varie macchine.

Fra le novità della seconda edizione del premio, la crescita del numero delle classi merceologiche che inquadrano i trattori agricoli presenti sul mercato italiano. Le categorie da 9 passano a 11, con un ampliamento condiviso da tutte le più importanti case costruttrici. Le nuove categorie suddividono i trattori in specializzati, isodiametrici, cingolati e mezzi da campo aperto, con questi ultimi a loro volta inquadrati per classi omogenee in base alla potenza, alle masse e ai passi.

Ad assegnare i riconoscimenti sono i volumi di immatricolato fatti registrare da ogni singolo modello nel corso del 2013.
"Il Best Seller Award – dichiara il presidente di Veronafiere, Ettore Riello – costituisce un momento per riunire tutta la filiera della meccanica agricola: costruttori, imprese agromeccaniche, dealer, industria dei motori e componentistica, attori peraltro già presenti a Fieragricola, secondo una logica di trasversalità della manifestazione che punta ad una elevata specializzazione in ogni singolo segmento".

Fra le novità della meccanica a Fieragricola anche i saloni del vigneto e del frutteto, le aree dinamiche esterne formative e didattiche, le piattaforme legate alla compravendita dell’usato.

Fieragricola - Veronafiere - fiera dell'agricoltura

111 edizioni: storia, tradizione, tecnologia, innovazione e mercato.
Verona, 6 - 9 febbraio 2014
L'unica manifestazione internazionale in Italia che affronta tutte le tematiche legate al mondo dell’agricoltura, con approfondimenti e contenuti di alto profilo e specializzazione per ognuna delle principali aree merceologiche rappresentate: 

  • macchine ed attrezzature agricole (con un'area speciale dedicata a vigneto e frutteto)
  • agrofarmaci, fertilizzanti, sementi, mezzi tecnici e consulenza
  • colture protette, colture fuori terra, irrigazione e fertirrigazione
  • tecnologie e prodotti per l'allevamento e mostre animali
  • fonti rinnovabili di energia in agricoltura e nel settore zootecnico
  • servizi per l'agricoltura

Trovi on line news e approfondimenti sulla fiera internazionale dedicata all'agricoltura

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Fieragricola

Autore:

Tag: macchine agricole fieragricola premi

Speciale: Fieragricola 2014

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 206.510 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner