Equipaggiata con motore Deutz TDC 2013 L06 4V common rail da 366 cavalli - 269 Kw, la 6095 HTS è la più performante tra le macchine a 6 scuotipaglia offerta da Deutz-Fahr.
Grazie alla barra DH da 7,2 metri e al sistema Autocontrol che permette di gestire l’altezza di taglio, la pressione al suolo e la flottazione laterale della cabina, le prestazioni della macchina sono ottime in tutte le condizioni di raccolta e su tutti i terreni.

Il sistema di trebbiatura Optimum Drescher permette di ottenere un alto livello di separazione già nel battitore mentre l’esclusivo sistema di segmenti trasversali, con cui è realizzato il controbattere, consente di modificare rapidamente le condizioni di trebbiatura ottimizzando prestazioni e qualità di raccolta.

Attraverso la regolazione elettrica della griglia su 5 posizioni, il Turbo Separatore - HTS, consente alla 6095 HTS di raggiungere incrementi produttivi maggiori del 20 per cento rispetto ai sistemi tradizionali.
Anche il sistema crivellante contrapposto da 6,32 metri2 con doppio gradino di caduta si posiziona al top per superfici e prestazioni, mentre il sistema con doppio recupero indipendente Double Grain Return-DGR al pian preparatore, evita sovraccarichi degli organi trebbianti e permette di non perdere neanche una spiga.

La cabina Commander Cab IV equipaggiata con computer di bordo CMM e predisposizione per sistema Gps Agrosky, eleva il  contenuto tecnologico della 6095 HTS fino ai massimi livelli per la propria categoria. 

La produzione, di due modelli di mietitrebbia da 220 cavalli e da 360 cavalli in Russia si aggiunge alla produzione in loco di tre modelli di trattori Deutz.Fahr tra i 165 e 265 cavalli di potenza, e alla recente introduzione di un ulteriore trattore da 150 cavalli.
L’intento è quello di mettere a disposizione del mercato russo una gamma di prodotti di alta tecnologia occidentale localizzata sul territorio e quindi “made in Russia” ed in particolare, per quanto riguarda le macchine da raccolta, di soluzioni tecnologiche in grado di rispondere in modo ottimale alle esigenze dell’agricoltura di questo territorio. 

Ulteriore obiettivo della produzione di mietitrebbie in Russia è per il Gruppo Same Deutz-Fahr quello di rafforzare la propria presenza diretta, sia a livello commerciale che industriale, nei paesi CIS-Comunità degli stati indipendenti, e in particolare in Russia, aree in cui si prevedono notevoli sviluppi della meccanizzazione agricola nel prossimo futuro.
Per questo alla strategia industriale si è affiancata una concreta e decisa strategia commerciale volta a creare una forte e capillare rete di concessionari su tutti i territori agricoli russi. Oltre alle mietitrebbie, Same Deutz-Fahr potrà dunque offrire in queste aree anche una serie di servizi evoluti volti a supportare al meglio le esigenze dei clienti finali.