La sostenibilità è un valore fondamentale nel settore agroalimentare e di cui si parla tanto, ma viene comunicata nel modo corretto? Per scoprire quali sono le strategie di comunicazione più appropriate l'appuntamento è il prossimo 25 maggio con Siena Food Lab Academy: dalle 17:30 alle 19:00 si terrà infatti la lezione intitolata "La comunicazione della sostenibilità", online e in presenza al Santa Chiara Lab a Siena.

 

Il programma del 25 maggio

Ormai imprescindibile per le aziende che operano nell'agribusiness, la sostenibilità va comunicata bene oltre che praticata nel modo giusto e, grazie a una comunicazione efficace, può diventare un valore aggiunto per il proprio marchio.


La lezione approfondirà le strategie di comunicazione della sostenibilità attraverso l'introduzione di Tiziano Bonini, delegato alla Comunicazione Università di Siena e docente di Sociologia della Comunicazione, a cui seguirà una discussione in stile talk show con Cristiano Spadoni, Project Development leader Image Line® - AgroNotizie®, Isabella Ceccarini, giornalista Rinnovabili.it, e Franz Russo, digital media strategist, influencer.

 

Scopri di più sulla lezione "La comunicazione della sostenibilità"

 

Come partecipare

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi a Eventbrite per l'evento in presenza, mentre per seguire  online il webinar è necessario iscriversi su Webex.

 

Siena Food Lab Academy

Nata nell'ambito del Siena Food Lab e realizzata dalla Fondazione Monte dei Paschi e dal Santa Chiara Lab dell'Università di Siena per sostenere la crescita delle competenze nell'agroalimentare, la Siena Food Lab Academy è un progetto di formazione gratuito che ha come scopo sviluppare le competenze di studenti, imprenditori, agronomi, periti agrari, agrotecnici e altri professionisti del settore.

 

Al centro del programma formativo dell'edizione 2022-2023 vi sono le innovazioni e le esperienze d'impresa per un sistema agroalimentare sostenibile. Le nove lezioni di Siena Food Lab Academy toccano i temi più attuali come il precision farming, le nuove opportunità dell'agrisolare, la sostenibilità della filiera della carne, la tracciabilità, comunicare la sostenibilità e la misurazione delle pratiche sostenibili aziendali (in programma il 15 giugno 2023). È possibile rivedere le registrazioni delle lezioni sul canale YouTube del Santa Chiara Lab.

 

AgroNotizie® e Image Line® sono marchi registrati da Image Line Srl Unipersonale

 

Questo articolo è stato modificato dopo la pubblicazione il 16 maggio 2023