Il nuovo appuntamento con i webinar targati ParteciPAC22 è per il prossimo 8 novembre, dalle 17:00 alle 18:00, sempre online su GoToWebinar.

 

"Il digitale per la sostenibilità e la valorizzazione delle produzioni agricole", questo il titolo, vedrà la partecipazione della professoressa Antonella Samoggia dell'Università di Bologna e sarà moderato da Gabriele Mongardi, Education & Csr specialist di Image Line®.

 

Focus sui dati, alla base della trasformazione digitale che sta attraversando anche il settore agroalimentare. Il corretto utilizzo e l'analisi dei dati possono infatti aiutare gli agricoltori a produrre meglio, ma anche migliorare la rintracciabilità e il valore delle proprie produzioni. Dai sensori di campo alla blockchain, nel corso dell'incontro online verrà fatto un excursus sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

 

Visita questa pagina per maggiori informazioni sull'evento ed iscriviti entro il 7 novembre 2022.

 

ParteciPAC22 è un progetto di Image Line® finanziato dal programma IMCAP dell'Unione Europea che ha l'obiettivo di dare informazioni sulla Politica Agricola Comune (Pac) per il coinvolgimento attivo di giovani agricoltori, studenti e insegnanti.


logo-partecipac-ott-2022-250.png

Scopri su www.partecipac.eu tutti gli aggiornamenti e le iniziative relative a ParteciPAC22!
Troverai video, podcast, approfondimenti
e potrai iscriverti alla newsletter per ricevere una volta al mese tutti gli aggiornamenti!

Questo articolo fa parte delle collezioni: