EVENTO - Food&Science Festival: La nuova stagione

Tra conferenze, panel a più voci, laboratori, mostre, spettacoli e visite guidate torna il festival a Mantova. Appuntamento dal primo al 3 ottobre 2021

logo-food-e-science-festival-2021-fonte-food-e-science-festival.jpg

La quinta edizione riparte dal racconto accurato e preciso di un oggi mutevole su cui è necessario costruire un domani il più stabile possibile

Immaginare un futuro migliore facendo tesoro della dura lezione impartita dalla pandemia: cambiare è necessario.

È con questa consapevolezza che il Food&Science Festival torna a Mantova dal primo al 3 ottobre 2021 per riflettere su La nuova stagione, raccontando le tante e multiformi declinazioni del nuovo a cui siamo chiamati a rispondere ed adattarci. Nuove le sfide ma anche gli strumenti a disposizione, nuovi i problemi emersi ma anche i modelli dai quali partire per cercare le giuste soluzioni, nuove le minacce ma anche gli attori in campo pronti a fronteggiarle.

La quinta edizione riparte dal racconto accurato e preciso di un oggi mutevole su cui è necessario costruire un domani il più stabile possibile.

Protagonisti gli scienziati, i divulgatori, gli esperti in ambito agroalimentare e i professionisti del panorama culturale e scientifico della contemporaneità. Con le proprie testimonianze e il proprio sapere contribuiranno ad offrire spunti di riflessione, soddisfare curiosità, rispondere a dubbi e condividere i più recenti aggiornamenti nelle ricerche dei rispettivi campi. Tra conferenze, panel a più voci, laboratori, mostre, spettacoli e visite guidate, saranno tre giorni in cui esplorare La nuova stagione che ci attende.

Promosso da Confagricoltura Mantova, ideato da Frame - Divagazioni scientifiche e organizzato da Mantova agricola con il ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Regione Lombardia, Comune di Mantova e Camera di commercio di Mantova come partner istituzionali, il Food&Science Festival darà spazio ai temi che da sempre lo caratterizzano, inquadrati nella cornice della più stringente attualità: dalla sostenibilità ambientale a quella alimentare, dall'innovazione della tradizione alle frontiere delle next generation in diversi comparti, dall'analisi del tessuto produttivo locale al confronto con esempi, storie e buone pratiche a livello globale.

Appuntamento a Mantova dal primo al 3 ottobre prossimi.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 261.669 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner