Puntare su una politica distributiva efficace.
E' questo l'obiettivo principale di Cheminova, l'azienda di Roma che con l'avvento del suo nuovo amministratore delegato, Vincent Lefebvre, ha registrato un forte impulso in questa nuova direzione che, attraverso un'offerta di prodotti di qualità, intende imporsi tra le aziende leader del settore.

Anche Cheminova, con il suo stand, era presente nel padiglione di Agripiazza, il primo Salone dedicato ai mezzi tecnici in agricoltura che si è svolto nell'ambito dell'ultima edizione di Fieragricola, a Verona. Alla manifestazione l'azienda ha aderito convinta della sua importanza e ribadendo  la sua posizione a difesa dei fosforganici a livello europeo.
"Il Dimetoato sarà anche un prodotto poco innovativo - sostiene Lefebvre - ma è sicuramente molto conveniente in termini di costo/beneficio, soprattutto per combattere la mosca della frutta e dell'olivo".

Ma, e non va dimenticato, per Cheminova il prodotto strategico è Glifos, attraverso il quale l'azienda si pone sul mercato come uno dei più importanti interlocutori a livello industriale per quanto riguarda il diserbo delle infestanti in post-emergenza.

"I nostri obiettivi sono ambiziosi - sottolinea l'amministratore delegato  - e sono concentrati nella creazione di una rete di distributori capaci e meticolosamente distribuiti sul territorio.
Le basi che abbiamo predisposto nel corso degli ultimi mesi stanno dando i loro frutti e per il 2004 contiamo di raggiungere i nostri obiettivi.
La commercializzazione dei prodotti, dai più recenti come Rufast a quelli più datati ma altrettanto validi nominati prima, deve costituire il perno sul quale far ruotare tutta la nostra attività. Una commercializzazione attenta alle richieste della clientela e in grado di rispondere ad ogni esigenza.
Per questo dai nostri rivenditori esigiamo una grande conoscenza del territorio e una elevata professionalità". 
E se questo rappresenta l'obiettivo per l'anno in corso, Cheminova già pensa al 2005 quando, anche attraverso accordi con Società attualmente non presenti sul mercato italiano,  potrà proporre nuovi e innovativi formulati.

 

Per informazioni: Cheminova Srl - Roma - tel. 06/88643648/9 - fax 06/88643647 - www.cheminova.it  e-mail: vlp.it@cheminova.com