Chimiberg è presente nel mercato italiano dei fitofarmaci e fertilizzanti speciali sin dal 1957, avendo quindi percorso gran parte delle vicende legate alla difesa e alla nutrizione specialistica delle colture.
Sin dal 1967 l’impegno si è concretizzato anche attraverso la creazione di una propria fabbrica specializzata nella formulazione e confezionamento dei prodotti agrochimici.
Il Gruppo Agrochimico è pertanto oggi rappresentato in Italia dalla Chimiberg, come società commerciale, e da Diachem, sito produttivo con Sistema di Qualità certificato UNI EN ISO 9002-4, fornitore tra l’altro anche di società multinazionali worldleaders nel settore.
La presentazione di Chimiberg e Diachem è stata inserita in una CD-Card “formato tessera”, comoda e di facile consultazione, che contiene anche il nuovo catalogo 2002 sia della gamma dei fitosanitari, sia dei prodotti della linea nutrizionale specialistica.
La presentazione è corredata dalla possibilità di effettuare due tipi di ricerca automatica: una ricerca per coltura dei prodotti per la difesa delle piante; una ricerca per “funzione” nel caso dei fertilizzanti speciali.
La ricerca per funzione è realizzata attraverso alcune “icone” rappresentative dell’attività svolta dai fertilizzanti Chimiberg, quali quella biostimolante, antistress, veicolante, lo stimolo della fioritura ecc. Le stesse “icone” verranno inserite a livello didascalico nelle confezioni dei prodotti.
La CD-Card verrà distribuita attraverso la rete di agenti Chimiberg presente su tutto il territorio nazionale e potrà anche essere richiesta direttamente a Chimiberg s.r.l., Via Tonale, 15, 24061 Albano S. Alessandro (BG) o tramite e-mail all’indirizzo info@chimiberg.com.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie