Mercati, news dall'estero

Notizie dal mondo nella settimana dal 27 maggio al 3 giugno 2019

Duccio Caccioni di Duccio Caccioni

ortofrutta-cereali-mercati-duccio-caccioni-agronotizie-mondo.jpg

La situazione dei mercati in Uk, Russia e Usa

Uk

La superficie vitata in Inghilterra e nel Galles è in netta crescita. Quest'anno sono stati piantati 3 milioni di piante, circa il doppio rispetto al 2018. In totale la superficie vitata nel Regno Unito è pari a 3.500 ettari, con un incremento del 24% rispetto ad un anno or sono.
(fonte: Decanter Magazine)
 

Russia

La produzione russa di ortofrutta è ancora in aumento. Secondo i dati diramati dal ministero dell'Agricoltura russo la produzione totale nel 2019 dovrebbe toccare 6,6 milioni di tonnellate con un aumento di 500mila tonnellate rispetto al 2018. In crescita anche la produzione di patate, prevista in 7,5 milioni di tonnellate rispetto ai 7,2 dell'anno precedente.
(fonte: ministero Agricoltura della Russia)
 

Usa

Le vendite di prodotti biologici in Usa nel 2108 hanno raggiunto i 52,5 miliardi di Usd, con un aumento del 6,3% rispetto all'anno precedente.
(fonte: Ota)
 

Mondo

Il Cic (Consiglio internazionale cereali) ha rivisto in ribasso le previsioni di produzioni per i cereali per il 2019, considerando 2,177 miliardi di tonnellate. Alle migliori prospettive per il grano e l'orzo si contrappongono peggioramenti delle previsioni per il granoturco e il sorgo. La soia, con 358 milioni di tonnellate, dovrebbe avere una produzione inferiore all'1% rispetto all'anno precedente.
(fonte: Cic)

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Agronotizie

Autore:

Tag: cerealicoltura ortofrutta biologico prezzi mercati vigneto

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 187.555 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner